Meteo, in arrivo la prima ondata di calore: ecco dove

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
s&p-500:-si-ribalta?-–-settimana-a-partire-dal-20-febbraio-(analisi-tecnica)

(Money.it) Dopo mesi di maltempo e temperature instabili, l’estate arriverà in Italia in anticipo di due giorni. Per lunedì 19 giugno si preannuncia l’arrivo della prima ondata di calore dell’anno, dopo due mesi caratterizzati da alluvioni che hanno destabilizzato l’Italia.

Dalla prossima settimana i cittadini dovranno aspettarsi un tempo prevalentemente soleggiato e l’innalzamento delle temperature, ma non in tutta Italia. Solo alcune regioni saranno colpite da questo primo caldo, mentre per il resto della penisola si stagliano all’orizzonte possibili temporali.

Per non lasciarsi cogliere impreparati dal meteo, è bene che gli abitanti della penisola conoscano le previsioni delle prossime settimane così da abbandonare – almeno per qualche giorno – l’ombrello e dare il ben tornato ai sandali e bermuda. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Meteo, in arrivo la prima ondata di calore: ecco dove

Dal 19 giugno l’Italia potrà accogliere con due giorni d’anticipo rispetto al solstizio d’estate temperature estive e giornate assolate. Almeno in alcune regioni d’Italia.

In Sardegna si potrebbero raggiungere, addirittura, alcuni picchi di 40 gradi. La Società meteorologica italiana (Smi) ha poi anticipato che questa prima ondata di calore non sarà di portata “eccezionale”, con i dovuti rischi per la salute per anziani e bambini che rischiano la disidratazione, ma che preannuncia un’estate comunque torrida.

Ma non sarà solo la Sardegna la regione interessata dall’aumento delle temperature, a godere del clima estivo saranno anche le zone interne delle regioni tirreniche come Toscana e Lazio, e quelle della Puglia e Basilicata, dove le massime potranno anche essere superiori ai 37 gradi.


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version