(Money.it) Dalla primavera all’inverno. In poco meno di 24 ore l’Italia passerà da condizioni e temperature tipicamente primaverili a condizioni invernali, quasi natalizie con neve e piogge.
È questo ciò che riserverà il weekend agli italiani. Un drastico calo delle temperature investirà quindi la nostra penisola, riportandoci al tipico clima invernale. Tutto questo a causa del sopraggiungere del gelo russo, proveniente direttamente dalla zona di Mosca e San Pietroburgo, dove in queste ore si registrano massime di -10/-12°C. Stando alle previsioni degli esperti le tendenze saranno quelle del Ciclone proveniente dalla Russia a ovest dell’Italia, maltempo che si concentra al Centro-Sud, parzialmente interessato il Nord, con calo delle temperature in tutta la penisola.
Un freddo tipico della Bora che soffierà per tutta la penisola. In alcune regioni d’Italia sono previste anche nevicate e bufere. Ecco tutto quello che c’è da sapere su quando inizierà il freddo e dove.
Meteo, fino a 17 gradi in meno con il gelo russo: quando e dove
La nostra penisola in poco meno di 24 ore registrerà una notevole escursione termica. Se sabato mattina, 25 febbraio, le temperature oscilleranno tra 17-18°C al Centro-Nord con punte di 25°C nel Mezzogiorno complice lo Scirocco, si registrerà un drastico calo delle temperature a aprtire dalla sera di sabato 25 febbraio, penetrando in Pianura padana, con termometri che registreranno ben -10 C° in pianura e -15/-17 C° in montagna.
Secondo gli esperti sono attese precipitazioni soprattutto a Nord-Ovest e sull’Appennino settentrionale. Un dato che pot
© Money.it