Nonostante il rapido accumulo più di 100 milioni di utenti, Meta’s Threads non è riuscito esattamente a raggiungere lo spirito del tempo come ha fatto il suo principale rivale, X/Twitter. Tuttavia, Meta sta facendo il possibile per attirare l’attenzione e tenere d’occhio la piattaforma testuale, anche visualizzando thread popolari su Facebook e Instagram.
Anche il suo ultimo test è tratto da un playbook precedente. L’azienda sta giocando per consentire agli utenti di attraversare facilmente i post da Facebook a Threads. Ciò potrebbe eventualmente rendere più semplice per gli utenti assidui di Facebook e/o i creatori di contenuti condividere i propri pensieri, video e foto su Thread senza troppi sforzi. Allo stato attuale, alcuni utenti possono condividere testo e collegare post da Facebook a Threads. Non esiste alcuna garanzia che Meta implementerà la funzionalità a lungo termine o la espanderà per includere immagini.
Ha senso che Meta almeno ci provi
Gli utenti sono in grado da tempo di farlo pubblicare storie e bobine su Facebook e Instagram contemporaneamente, quindi aggiungere Threads al mix è un passo logico. Meta ha confermato a TechCrunch che sta eseguendo il test, che è limitato a iOS e non è disponibile nell’UE.
L’approccio opt-in è molto più sensato rispetto alla condivisione automatica dei post dei thread di un utente su Facebook, cosa che Meta stava facendo da un po’ per aumentare la consapevolezza del primo. Le persone spesso hanno identità diverse su Facebook e Instagram/Thread, anche se sono legate allo stesso account. Potrebbero non volere che un post di Threads altamente politico o una battuta sporca appaiano nei feed Facebook dei loro amici e familiari. Almeno in questo modo avranno la possibilità di condividere un post su entrambe le piattaforme.