Meta smetterà di forzare i post dei tuoi thread su Facebook e non potrà arrivare abbastanza presto

Di Alessio Perini 2 minuti di lettura
meta-smettera-di-forzare-i-post-dei-tuoi-thread-su-facebook-e-non-potra-arrivare-abbastanza-presto
Meta smetterà di forzare i post dei tuoi thread su Facebook e non potrà arrivare abbastanza presto

Sembra che Meta stia frenando una delle sue tattiche di growth hacking più aggressive e impopolari per Threads. Sembra che la società stia lavorando su una nuova impostazione sulla privacy in modo che gli utenti di Threads possano rinunciare a ricevere i propri post pubblicato in modo incrociato ai feed di Facebook e Instagram.

La caratteristica inedita era notato da reverse engineer Alessandro Paluzzi, che spesso scopre le prime versioni delle funzionalità dei social media prima del loro lancio ufficiale. Paluzzi ha condiviso gli screenshot di un nuovo interruttore “suggerimento di post su altre app” nelle impostazioni sulla privacy di Threads.

La funzionalità arriva appena una settimana dopo l’azienda riconosciuto che stava promuovendo i post dei thread degli utenti nei feed di Facebook nel tentativo di potenziare i thread. Sebbene Meta abbia utilizzato tattiche simili per promuovere le sue altre app in passato, la mossa è stata ampiamente impopolare tra gli utenti di Threads, molti dei quali non sono attivi su Facebook e vedono le promozioni come un’invasione invadente. Meta ha dichiarato la scorsa settimana che stava “ascoltando il feedback” in risposta ai reclami degli utenti riguardo all’impossibilità di rinunciare.

In particolare, sembra che Meta intenda ancora abilitare automaticamente il cross-posting come impostazione predefinita. “Se il tuo profilo è pubblico, i tuoi post potrebbero essere suggeriti su altre app in modo che le persone possano scoprirti e seguirti”, afferma la schermata di disattivazione.

Il avanti e indietro sulla funzionalità arriva mentre Meta ha costantemente intensificato i suoi sforzi per aumentare la crescita dei thread. Il clone di Twitter è cresciuto di nuovo nelle ultime settimane e attualmente è in crescita 100 milioni utenti mensili. Mark Zuckerberg ha recentemente affermato di vedere un percorso affinché l’app diventi il ​​prossimo servizio di Meta da un miliardo di utenti. Ma per raggiungere così tante persone, l’azienda dovrà fare molto affidamento sulle altre sue app per attirare nuove iscrizioni.

Condividi questo articolo
Exit mobile version