Dave McQuilling / Review Geek Il Quest Pro ha apportato alcuni miglioramenti e ha ricevuto un importante taglio di prezzo negli ultimi mesi. Sfortunatamente, è ancora meglio evitarlo.
Lo scorso novembre, Quest Pro è stato lanciato per $ 1.499 e, nonostante l’entusiasmo iniziale, è stato ben al di sotto delle aspettative. Le funzionalità chiave erano mancanti o bloccate, le parti sembravano incompiute e i bug dilagavano. Sono passati sei mesi, quindi è tempo di ripensarci il punteggio di 4/10 che gli abbiamo dato?
In realtà ho acquistato Quest Pro che è stato testato per la recensione. Dato che scrivo molti contenuti relativi alla realtà virtuale e mi diverto a immergermi nel mondo virtuale in modo ricreativo, aveva senso acquistare un visore di fascia alta. Ciò significa anche che il mio particolare Quest Pro è stato molto utilizzato sin dalla sua uscita, e sono molto esperto con i dettagli di esso.
Le cose possono crescere su di te e l’auricolare ha avuto molti aggiornamenti dall’inizio dell’anno. Quindi diamo un’occhiata a dove si trova ora rispetto al suo lancio nel novembre 2022.
Il comfort è ancora un problema Dave McQuilling / Review Geek Se gli ultimi sei mesi mi hanno insegnato qualcosa, è che Quest Pro non è un auricolare comodo. Certo, può attirarti con il suo equilibrio, la cinghia dell’alone e il supporto per la testa imbottito a forma di teschio, ma non ti fa male per metà dopo un periodo di tempo relativamente breve.
È un miglioramento rispetto ai suoi predecessori, ma questo non dice molto. The Quest e Quest 2 non erano molto conosciuti per la loro comodità. Tuttavia, se guardi alla sua fascia di prezzo, altri prodotti come l’ultraleggero HTC Vive XR Elite soffialo fuori dall’acqua in termini di vestibilità.
Apprezzo la chiarezza più che mai
Da quando possiedo un Quest Pro, ho avuto la possibilità di utilizzare una serie di altri auricolari, tra cui un Quest 2 e HTC Vive XR Elite. Devo dire che il display di Quest Pro è ancora uno dei migliori sul mercato al momento. È quasi cristallino.
Potresti vedere storie su Quest 2 con un display a risoluzione più alta, e questo è tecnicamente vero, ma la differenza è piccola e dipende dal fatto che il display di Quest 2 è un po’ più grande. Il display di Quest Pro ha un aspetto migliore, e questo dipende dagli spazi più piccoli tra i pixel dello schermo. Poiché stai essenzialmente guardando i display attraverso un paio di lenti di ingrandimento, questi spazi vuoti possono essere enfatizzati e sono ciò che causa l’effetto “porta sullo schermo”.
Più insetti del frigorifero di un accaparratore Dave McQuilling/Recensione Geek Certo, questo è principalmente legato al software e interesserà anche molti utenti di Quest 2, ma hanno pagato oltre $ 1000 in meno per i loro auricolari. Quindi hanno meno di cui lamentarsi quando si tratta di controllo di qualità. Inoltre, date le differenze hardware, c’è la possibilità che qualcosa funzioni perfettamente su Quest 2 ma rompa definitivamente il Pro.
Sebbene sia fantastico che Quest riceva aggiornamenti regolari, lo svantaggio è che questi aggiornamenti scatenano bug e glitch che durano per un po’ senza essere corretti. A volte sono cose frustranti, come i problemi di tracciamento del controller. Altre volte, l’auricolare andrà in crash. Mentre un arresto anomalo è frustrante su qualcosa come la console di un gioco, è decisamente sconvolgente su un visore VR. Scoprirai che la tua testa rotola nello spazio, il che fa pensare al tuo cervello che qualcosa sia andato storto. L’unica soluzione è un hard reset, che consiste nel tenere premuto a lungo il pulsante di accensione.
Oltre a ciò, ho assistito a orribili lacerazioni dello schermo durante il tentativo di guardare cose come YouTube nel browser, strani bug durante lo scorrimento dei menu e altre piccole irritazioni che sembrano sorgere regolarmente. E uno dei bug più importanti di Quest Pro in realtà interrompe una delle funzionalità di punta dell’auricolare.
Il Wi-Fi 6E è stato finalmente abilitato Dave McQuilling / Review Geek Il chip Snapdragon che alimenta Quest Pro è in grado di connettersi tramite Wi-Fi 6E. Questo tipo di connessione avviene sulla banda a 6 GHz e presenta velocità più elevate, una larghezza di banda maggiore e una latenza inferiore rispetto all’equivalente a 5 GHz. Sfortunatamente, non era abilitato quando l’auricolare è stato lanciato circa sei mesi fa per ragioni che Meta deve ancora spiegare. Alla fine è stato attivato con l’aggiornamento V.53 ricevuto di recente dal Pro, tuttavia, questo lancio non è stato privo di problemi.
Il Quest Pro sembra disconnettersi dalla rete regolarmente quando si utilizza il Wi-Fi 6E. Questo di solito accade quando l’auricolare viene messo in modalità standby. La tua prima azione all’avvio di solito comporta l’accesso al menu Rete, l’attesa che la banda ricompaia e la riconnessione.
È riuscito a rimanere connesso un paio di volte, a volte per un giorno o più, ma di solito l’auricolare viene disconnesso dal Wi-Fi quando viene avviato o riattivato dalla modalità di sospensione. Ci sono state anche un paio di occasioni in cui le cuffie si sono disconnesse durante il gioco.
L’esperienza PCVR è di gran lunga migliore quando si utilizza il Wi-Fi 6E e alcuni dei concorrenti di Quest Pro sono stati entrambi lanciati con la funzione e non hanno avuto nessuno dei problemi di Meta. Quindi, si spera, questo verrà risolto in un aggiornamento futuro e gli utenti di Quest Pro potranno finalmente ottenere qualcosa di simile all’esperienza per cui hanno pagato oltre $ 1.500.
Il supporto di ricarica è fantastico, ma è anche una preoccupazione Dave McQuilling/Recensione Geek Il supporto di ricarica incluso è qualcosa che ho toccato durante la recensione, ma negli ultimi mesi ho imparato ad apprezzare quanto sia davvero utile. Invece di dover cablare il controller di tanto in tanto, si trova semplicemente sul supporto ed è pronto per essere utilizzato ogni volta che ne ho bisogno. Lo stesso vale per i controllori, e nonostante i primi timori sulla durata della batteria, Non ho mai avuto un dado durante una sessione VR. In realtà sono meno fastidiosi dei vecchi controller alimentati a batteria AAA.
Tuttavia, il supporto mi fa anche preoccupare della longevità delle mie cuffie. A differenza dell’HTC Vive XR Elite, la batteria del Quest Pro non è facilmente sostituibile. La sua durata della batteria di due ore era in qualche modo limitata all’inizio, e tutto ciò che so sui caricabatterie mi dice che la vita sul cavalletto non è la cosa migliore per questo. Molte cose possono ridurre la durata di una batteria agli ioni di litio; due grandi contributi sono la batteria completamente carica o completamente scarica e il numero di cicli di ricarica che ha subito.
Non so esattamente come funzioni il supporto e non riesco a trovare le informazioni online, ma so che se l’auricolare viene lasciato in modalità “standby”, sarà completamente morto entro un giorno o due. La modalità standby consuma molta energia. Quindi, a meno che non spegni l’auricolare prima che vada sul supporto, il che ostacolerà in qualche modo le sue capacità di “pick up and play”, potresti inavvertitamente utilizzare il numero finito di cicli di ricarica dell’auricolare senza nemmeno toccarlo. L’altro problema è il fatto che il supporto mantiene la batteria dell’auricolare piena per progettazione. Non ho notato alcun degrado della batteria negli ultimi mesi, ma è ancora presto. Non ho molte speranze a lungo termine.
Ci sono attività di manutenzione che dovrai eseguire Dave Mcuilling/Recensione Geek Le cuffie delle missioni precedenti richiedono una manutenzione piuttosto bassa. Sfortunatamente, man mano che le cose si fanno più avanzate, devi fare un po’ di più per mantenere tutto senza intoppi. Questo è il caso di Quest Pro, farai un po’ di più se vuoi che le cuffie funzionino bene.
Ho riscontrato alcuni problemi di tracciamento del controller piuttosto orrendi per un po ‘. Il mio controller destro, in particolare, fluttuava a circa due pollici da dove dovrebbe essere, e questo avrebbe seriamente influenzato il gameplay. Poiché il controller ha il tracciamento al rovescio, ci sono una serie di potenziali cause per questo problema e non tutte sono legate al software.
C’era un’illuminazione adeguata nella stanza, quindi alla fine ho pensato che i problemi fossero legati alle telecamere stesse. Mi sono preso del tempo per pulire a fondo le lenti delle telecamere di tracciamento e il problema è stato risolto immediatamente. Tieni presente che se hai un Quest Pro o i suoi controller, dovrai pulire a fondo gli obiettivi della telecamera di tracciamento ogni due mesi per assicurarti di non avere problemi.
The Quest 3 è proprio dietro l’angolo Meta C’è un grande motivo per cui potresti non voler spendere soldi con le cuffie più premium di Meta – e proviene dall’azienda stessa. L’attesissimo Quest 3 dovrebbe essere rilasciato prima della fine dell’anno. È probabile che il nuovo auricolare incorpori molte delle migliori funzionalità di Quest Pro e raggiunga il mercato a un prezzo molto più basso.
Dato che il consenso generale tra i revisori e gli appassionati di realtà virtuale è che Quest Pro è un’opzione peggiore rispetto a Quest 2, Meta dovrebbe davvero rovinare il loro nuovo visore affinché Pro sia la scelta migliore.
C’è stato un miglioramento, ma questo è ancora un cattivo acquisto Meta Nonostante la riduzione del prezzo, l’aggiunta del Wi-Fi 6E e il suo eccellente display, Quest Pro è ancora un pessimo acquisto. Potrebbe essere a un prezzo più giustificabile ora che Meta ha abbassato il prezzo sotto i $ 1.000 – ma anche in questo caso i suoi problemi persistenti significano che probabilmente sarai frustrato dal tuo acquisto.
Inoltre, è probabile che la data di uscita di Quest 3 sia tra pochi mesi, non anni. Il Quest Pro è stato un cattivo acquisto quando è stato rilasciato per la prima volta, ed è probabilmente una scelta ancora peggiore sei mesi dopo. Sfortunatamente, l’unica cosa che potrebbe giustificare il prezzo di Quest Pro è un lancio fallito di Quest 3: se Quest 3 offre specifiche deludenti e costa più di $ 300, ci troveremo in una situazione molto strana.
Tuttavia, rivedrò un po’ la partitura. Data la riduzione di prezzo e le funzionalità aggiuntive, mi sento a mio agio nel dare a questo un 5/10. È circa il minimo che ci si potrebbe aspettare per i soldi invece di un mucchio di immondizia troppo caro, frettoloso.
Meta Quest 2 Meta Quest 2 è il visore VR autonomo più conveniente. È ottimo per giocare, esplorare mondi VR o socializzare in VR.