Notizia Meno pizzicamento, più tocco, scorrimento e digitazione.
@andrew_andrew__
24 marzo 2023, 11:33 EST | 1 minuto di lettura
Meta Il tracciamento manuale rudimentale è arrivato per Meta Quest nel dicembre del 2019. Ma Meta non è soddisfatto del suo gesto “astratto” di pizzicare: vuole che tu tocchi oggetti in VR, in modo simile a come potresti toccare uno schermo o una tastiera nella vita reale. Ora, Meta sta mettendo alla prova questa idea.
L’aggiornamento del software Quest v50, attualmente in fase di lancio per gli utenti, offre un “Tocco diretto”Funzione di monitoraggio della mano. L’idea è piuttosto semplice; Direct Touch ti consente di navigare nelle app e nei menu di Meta Quest utilizzando i tradizionali gesti tattili.
Quindi, invece di pizzicare l’aria come una strana aragosta carnosa, ora puoi “toccare”, “scorrere” e “digitare” nell’aria. Ciò semplifica lo scorrimento delle pagine o dei menu del browser. Sfortunatamente, il supporto delle app è estremamente limitato, quindi non siamo sicuri di come app o giochi utilizzeranno Direct Touch.
C’è solo un problema; i touchscreen sono già un po’ sciolti e richiedono una discreta quantità di coordinamento. Direct Touch imita i controlli del touchscreen, ma non può produrre un feedback fisico: in realtà non stai toccando nulla, quindi la tua coordinazione occhio-mano deve essere perfetta.
Direct Touch cerca di risolvere questo enigma delineando le tue mani ed evidenziando gli elementi dell’interfaccia utente che “tocchi”. Ma come Il limite note, l’esperienza è un po’ imbarazzante e un po’ buggy. Inoltre, non sorprende che le tue braccia si stanchino abbastanza rapidamente.
Puoi abilitare Direct Touch dalla scheda Impostazioni sperimentali dopo l’aggiornamento a Quest v50. Tieni presente che questa funzione è disponibile solo sulle cuffie Quest 2 e Quest Pro.
Fonte: Meta
Andrea Heinzmann
Andrew è il redattore di notizie per Review Geek, dove copre le ultime notizie e gestisce il team di notizie. È entrato a far parte di Life Savvy Media come scrittore freelance nel 2018 e ha esperienza in una serie di argomenti, tra cui hardware mobile, audio e IoT. Leggi la biografia completa »