Notizia @xguntherc
2 giugno 2023, 14:31 EST | 1 minuto di lettura
Meta Meta (precedentemente Facebook) ha annunciato ufficialmente il nuovo e migliorato visore Quest 3 VR prima della sua data di rilascio prevista per questo autunno. Allo stesso tempo, stiamo ottenendo una riduzione di prezzo sull’attuale Quest 2.
Quando arriverà il nuovo Quest 3, offrirà il doppio delle prestazioni della GPU (grafica) rispetto al generazione precedenteun “chipset Snapdragon di nuova generazione” e parte da $ 499 per il modello da 128 GB. Tutto è simile all’attuale Quest 2, inclusi due controller di movimento ridisegnati, ma è più sottile del 40% e dovrebbe avere molto di più da offrire.
A parte un design complessivo più sottile, noterai una serie di fotocamere e sensori sulla parte anteriore di Quest 3. Questo perché questo nuovo modello supporta la “Meta Reality”, la fantasia che gli utenti del mondo AR hanno apprezzato sul costoso Meta Quest Pro. Con Meta Reality e tutte quelle telecamere pass-thru, puoi giocare e goderti i contenuti dall’alto del tuo ambiente reale, come in un salotto.
Altre modifiche includono un’imbottitura del viso più confortevole e display a risoluzione più elevata, anche se non abbiamo ancora numeri esatti al riguardo. In ogni caso, Meta promette che il nuovissimo chipset Qualcomm Snapdragon offre più del doppio della potenza grafica, offrendo prestazioni fluide, dettagli sorprendenti e un’esperienza VR di gran lunga migliore.
Il nuovo Meta Quest 3 inizierà a $ 499 nei prossimi mesi. Quindi, Facebook ha anche impiegato un momento per abbassare il prezzo del Quest 2 fino a $ 299 a partire dal 4 giugno E anche se sembra un bel calo di prezzo, è semplicemente tornato al suo costo originale dopo un aumento di prezzo la scorsa estate.
Probabilmente scopriremo di più su Quest 3 e sui piani di Meta durante il suo evento Meta Connect alla fine di settembre.
Fonte: Meta
Cory Gunther
Cory Gunther scrive di telefoni, Android, auto e tecnologia in generale da oltre un decennio. È uno scrittore dello staff di Review Geek che copre rastrellamenti, veicoli elettrici e notizie. In precedenza ha scritto per GottaBeMobile, SlashGear, AndroidCentral e InputMag e ha scritto oltre 9.000 articoli. Leggi la biografia completa »