Meta ha creato uno strumento di test A/B per aiutare gli utenti a ottimizzare i propri Reels su Facebook

Di Alessio Perini 3 minuti di lettura
meta-ha-creato-uno-strumento-di-test-a/b-per-aiutare-gli-utenti-a-ottimizzare-i-propri-reels-su-facebook
Meta ha creato uno strumento di test A/B per aiutare gli utenti a ottimizzare i propri Reels su Facebook

Meta ha appena rilasciato un nuova funzionalità sperimentale di test A/B for Reels su Facebook, consentendo ai creatori di sperimentare diverse didascalie e immagini in miniatura per creare clip perfette. Gli strumenti fanno parte della preesistente Professional Dashboard, che fornisce già numerosi parametri utili, come approfondimenti sul conteggio delle visualizzazioni e altro ancora.

Ecco come funziona. Quando crei un Facebook Reel sul tuo dispositivo mobile, puoi inserire fino a quattro diverse combinazioni di didascalie e miniature. Ciò avvia una fase di test per il contenuto. Quello che ottiene il maggior numero di visualizzazioni verrà automaticamente visualizzato sulla tua pagina come “variante vincente”. Sembra abbastanza semplice.

L’azienda sta anche lavorando per incorporare l’intelligenza artificiale generativa per aiutare a creare opzioni uniche di didascalie e miniature, sebbene tale funzionalità sia ancora in fase di elaborazione. L’obiettivo finale qui è garantire che i contenuti generati dagli utenti ottengano il maggior numero possibile di occhi. Ciò aumenta il traffico di Facebook e potenzialmente dà ai creatori dei soldi nel processo, grazie al programma bonus di Meta.

A tal fine, è in atto un nuovo sistema che assegna badge di conseguimento per aver superato determinati parametri. Un badge digitale non vale quanto il denaro, ma è qualcosa (immagino). Meta afferma che questi badge potrebbero aiutare i creatori a ottenere una maggiore visibilità dei loro contenuti, tramite un’etichetta premiata come Rising Creator.

Questo non è l’unico strumento lanciato oggi. C’è anche una nuova funzionalità che ti consente di creare rapidamente Reels da post video e live streaming preesistenti. La dashboard professionale dispone di nuovi strumenti di gestione dei contenuti per aiutare gli utenti a tenere traccia di tutto questo. In precedenza, i creatori potevano accedere alle prestazioni dei contenuti solo post per post, ma ora la dashboard offre una visione più olistica delle cose.

È interessante notare che questa funzionalità è stata eliminata su Facebook e non su Instagram, poiché i Reels sono più parte integrante di quest’ultimo rispetto al primo. Ti aggiorneremo se e quando l’azienda debutterà con questi strumenti per gli utenti di Instagram.

TAGGATO:
Condividi questo articolo
Exit mobile version