Mercedes-Benz vuole mettere ChatGPT nella tua auto

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
mercedes-benz-vuole-mettere-chatgpt-nella-tua-auto

Notizia @xguntherc
19 giugno 2023, 12:34 EST | 1 minuto di lettura

Mercedes Benz Mercedes-Benz vuole potenziare il suo assistente vocale in auto con ChatGPT. L’IA generativa si sta lentamente facendo strada ovunque, dall’iPhone A libri sul Kindle Storee per i prossimi tre mesi converserà con i proprietari di Mercedes mentre guidano.

Questa settimana Mercedes ha annunciato che i proprietari selezionati dei suoi veicoli di lusso negli Stati Uniti avrebbero avuto accesso a un programma di test dell’assistente vocale basato su ChatGPT a partire dal 16 giugno. Quindi, in collaborazione con Microsoft, i due testeranno come funziona nei prossimi tre mesi. .

La casa automobilistica consente già ai proprietari di chiedere al proprio assistente vocale di accendere i sedili riscaldati, ottenere indicazioni stradali e svolgere altre attività. Ora, secondo quanto riferito, fornirà risposte dal suono più naturale e sarà più utile che mai grazie al servizio Azure OpenAI di Microsoft e al modello di linguaggio naturale.

In un comunicato stampala società ha confermato che l’assistente vocale basato su ChatGPT risponderà a un comando “Hey Mercedes” e sarà in grado di tenere e portare avanti una conversazione anziché rispondere solo a domande specifiche.

Ancora più importante, i futuri plug-in potrebbero consentire a ChatGPT di programmare le prenotazioni per la cena, trovare ricette per la cena e fare altre cose mentre guidi casualmente a casa.

Per ora, potrebbero essere supportati circa 900.000 veicoli e, se le cose andranno bene, Mercedes prenderà in considerazione l’espansione del rollout in termini di supporto e durata. Un giorno ci sentiremo tutti come Iron Man che parla a JARVIS come Tony Stark, o meglio ancora, Knight Rider.

attraverso Engadget

Cory Gunther
Cory Gunther scrive di telefoni, Android, auto e tecnologia in generale da oltre un decennio. È uno scrittore dello staff di Review Geek che copre rastrellamenti, veicoli elettrici e notizie. In precedenza ha scritto per GottaBeMobile, SlashGear, AndroidCentral e InputMag e ha scritto oltre 9.000 articoli. Leggi la biografia completa »

Condividi questo articolo
Exit mobile version