Mercato di azioni IBD 50 leader del settore, testa la zona di acquisto

Di Alessio Perini 6 minuti di lettura
mercato-di-azioni-ibd-50-leader-del-settore,-testa-la-zona-di-acquisto

All’inizio di questa settimana, a rapporto sull’inflazione a caldo ha sbattuto gli indici di mercato. Ma scorte di petrolio ConocoPhillips (POLIZIOTTO) è riuscito a contrastare quella caduta e innescare a scoppiare. Lo stock COP continua a testare il nuovo compra zona.

X

Mostrando l’ampia forza del settore energeticoConocoPhillips è tra i quattro titoli con il 99 più alto possibile Valutazione composita nel gruppo industriale Oil & Gas-International Exploration & Production. Altri leader includono Hess (LUI È), Ovintiv (OVV) e Warren Buffet preferito Petrolio occidentale (OSS).

Il gruppo si classifica al sesto posto su 197 tracce IBD del settore.

Indicando ulteriormente la forza nel più ampio settore petrolifero, molti altri nomi, come Risorse naturali pionieristiche (PXD), Risorse continentali (CLR) e Energia del Devon (DVN) hanno anche alimentato un Composite Rating di 99 all’interno del gruppo US Exploration & Production.

Questo gruppo petrolifero e del gas statunitense si colloca al quarto posto ancora più forte.

Traccia il sentimento nazionale con l’indice di ottimismo economico IBD/TIPP

ConocoPhillips si unisce a Pioneer, Devon nell’iniziativa sul metano

Con sede a Houston, ConocoPhillips è una delle società di esplorazione e produzione di petrolio leader a livello mondiale. Con un portafoglio di attività diversificato a livello globale, ha operazioni e attività in 13 paesi con circa 9.400 dipendenti.

A luglio, ConocoPhillips si è unita alle altre azioni petrolifere Pioneer Natural Resources e Devon Energy nel Iniziativa Oil and Gas Methane Partnership (OGMP) 2.0. OGMP 2.0 è emerso come gold standard globale per la misurazione e il reporting delle emissioni di metano.

Oltre all’impegno a migliorare la trasparenza dell’industria petrolifera e del gas nella comunicazione delle emissioni di metano, ConocoPhillips e altri membri incoraggeranno i progressi nella riduzione di tali emissioni. L’obiettivo è ridurre le emissioni di metano soddisfacendo al contempo la domanda energetica statunitense e globale con una produzione affidabile e responsabile.

Le azioni di petrolio e gas dominano i nuovi acquisti dei migliori fondi comuni di investimento

Poiché i titoli energetici hanno guidato per gran parte del 2022, ConocoPhillips ha fatto l’ultimo di nuovi acquisti da parte dei migliori fondi comuni. ExxonMobil (XOM), Risorse EOG (EOG), NextEra Energia (NATA) e anche molti altri titoli di petrolio e gas lo hanno fatto schermata delle scorte. Anche PXD, CLR, DVN, OXY sono entrati a far parte del titolo COP poiché i top money manager hanno continuato a mostrare la domanda per il settore.

ConocoPhillips alimenta un’enorme crescita delle vendite e degli utili

Data la sua performance di vendite e guadagni nel 2021 e quest’anno, non c’è da meravigliarsi che i migliori fondi comuni di investimento abbiano messo gli occhi su ConocoPhillips.

Lo scorso trimestre, la società ha generato una crescita degli utili del 208%. Gli analisti prevedono una crescita dell’EPS del 125% per il trimestre in corso e un aumento del 156% per l’intero anno.

Negli ultimi sei trimestri, la crescita delle vendite è passata dall’83% al 165%.

Le azioni COP stimolano la zona di acquisto nella base di fase avanzata

Come la indici di mercato fatica a prendere posizione dopo la sconfitta di martedì, ConocoPhillips ne sta testando una nuova compra zona. Il titolo COP è scivolato appena sotto il suo 115,57 punto di acquisto in fase avanzata tazza con manico. Tieni presente che i modelli grafici della fase successiva sono più inclini al fallimento e ConocoPhillips ha già fatto una grande mossa da un breakout nel gennaio 2021.

Eppure il titolo COP continua a guidare, con il suo linea di forza relativa in aumento e poco meno di un massimo di 52 settimane. Venerdì, ConocoPhillips ha chiuso la settimana al 2% sotto il punto di acquisto, ma è riuscita a chiudere i suoi minimi. Il titolo è salito nelle ultime ore di negoziazione.

Per le basi in fase avanzata in mezzo alla volatilità del mercato, tieni d’occhio il volume. Gli investitori che scelgono di acquistare in una base di fase successiva mentre l’inflazione ha i principali indici del mercato azionario scambiati al di sotto delle medie mobili chiave dovrebbero comprendere il rischio. Cerca breakout in azioni come ConocoPhillips per essere sostenuto da forti scambi al rialzo.

Segui Matteo Galgani su Twitter all’indirizzo @IBD_MGalgani.

POTREBBE PIACERTI ANCHE:

I migliori fondi che investono di più in questo titolo rispetto al titolo AAPL

Dopo aver preso una frustata, AAPL riporta la domanda di 29 titoli tecnologici

Con le cicatrici del mercato ribassista, questi 47 titoli prevedono una crescita fino al 1.230%.

Scopri 3 indizi rivelatori da cercare nelle azioni da acquistare e guardare

Identifica le basi e acquista punti con questo strumento di riconoscimento del modello

Condividi questo articolo
Exit mobile version