(Money.it) Tuttavia, gli investitori si sintonizzeranno anche per i dati dei sondaggi dagli Stati Uniti, in particolare l’indice del Conference Board e gli ISM, nonché le letture flash dell’IPC dall’Europa.
Scopri i mercati da tenere d’occhio questa settimana, secondo gli esperti di XTB. XTB è un broker di investimento one stop shop di livello mondiale, con una presenza globale in oltre 13 paesi, autorizzato dalla Consob e regolamentata dalle principali istituzioni di regolamentazione finanziaria, quali FCA e KNF. La piattaforma XTB offre l’accesso a più di 5.500 strumenti finanziari – sia strumenti con proprietà, azioni ed ETF reali, sia strumenti derivati di tipo CFD.
S&P500
Con una mossa piuttosto insolita, il Bureau of Labor Statistics degli Stati Uniti ha programmato la pubblicazione del rapporto NFP di febbraio per il secondo venerdì di marzo, anziché il primo. Tuttavia, ciò non significa che gli operatori si lamenteranno della mancanza di dati statunitensi nella prossima settimana. L’indice di fiducia dei consumatori del Conference Board per febbraio sarà pubblicato martedì alle 16:00, mentre gli ISM manifatturiero e dei servizi per febbraio saranno pubblicati rispettivamente mercoledì e venerdì (sempre alle 16:00). L’indice CB e l’ISM manifatturiero dovrebbero migliorare rispetto ai livelli di gennaio, mentre l’ISM dei servizi è in peggioramento.
DAX
La scorsa settimana sono stati pubblicati i verbali del FOMC e questa settimana i verbali della BCE (giovedì, 13:30) Tuttavia
© Money.it