Mentre il mondo diventa verde, le azioni Oatly valgono una scommessa modesta

Di Alessio Perini 8 minuti di lettura
Mercati americani, i titoli azionari quortati a Wall Street
Analisi dei titoli azionari quotati a Wall Street come Amazon, Tesla, Microsoft, Facebook, Walmart, Roku, 3M, American Express, Amgen, Apple, Boeing, Caterpillar, Chevron, Cisco, Coca-Cola, Goldman Sachs, Home Depot, Honeywell, IBM, Intel, J&J, JPMorgan, McDonald’s, Merck&Co, Nike, Procter&Gamble, Salesforce.com,The Travelers

Una delle ultime offerte pubbliche iniziali, Oatly (NASDAQ: OTLY) ha finora evitato la maledizione che ha colpito molte IPO prima di essa. Sebbene non sia una garanzia che le azioni OTLY continueranno a muoversi verso nord, gli investitori possono ricevere un po’ di incoraggiamento dall’inizio di buon auspicio.

Fonte: Katrinshine / Shutterstock.com

Principalmente, l’azienda e la sua sottostante alternativa a base di avena alle bevande a base di latte è estremamente rilevante.

In primo luogo, la sostenibilità è un importante punto di discussione nel mondo degli affari di oggi. Come ho menzionato nella mia copertura dell’IPO di Oatly per Benzinga, più sondaggi rivelano che “millennial e I consumatori della Generazione Z sono disposti a pagare di più per beni e servizi sostenibili. In primo luogo, i giovani demografici prestano attenzione all’impronta ambientale e all’impatto sociale di un prodotto, ponendo l’IPO di Oatly su un terreno molto praticabile. Il rapporto di Company ha indicato che i giovani pagheranno di più per i beni sostenibili, ma solo fino a un certo punto. Dichiarava che “Per tutte le categorie tranne una (imballaggi), meno di 10% dei consumatori ha affermato che sceglierebbe prodotti ecologici se il premio aumentasse a 25%.”

Certo, questa è una sfida per il titolo OTLY. Quando si confrontano i prezzi all’interno dello stesso rivenditore, una scatola da mezzo gallone di Oatly Original Oatmilk costa $ 5, mentre un contenitore di dimensioni simili con latte a ridotto contenuto di grassi del 2% costa $ 2. Quella 150% di differenza è molto più del 47% McKinsey citato come sostanzialmente il punto di non ritorno. Allo stesso tempo, quando il costo nominale del prodotto è così basso, non è del tutto chiaro se i millennial e la Generazione Z eseguano un’analisi della varianza percentuale. Inoltre, per quanto riguarda i prodotti di consumo, i giovani hanno innescato un cambiamento culturale definitivo nei loro comportamenti. Poiché si preoccupano delle loro abitudini alimentari, è molto probabile che la folla sotto-47 pagherà per i prodotti Oatly. Tuttavia, potresti non voler saltare completamente a bordo delle azioni OTLY senza controllare cosa ha da dire l’opposizione.

Un prezzo migliore potrebbe salutare OTLY Stock Se Ho dovuto riassumere la nostra opinione di Larry Ramer sulle azioni OTLY, la definirei cautamente ottimista. In primo luogo, ha tirato fuori un Nielsen (NYSE: NLSN) che indicava che le vendite di latte d’avena hanno raggiunto $252 milioni, rendendolo il produttore più veloce tra i tipi di latte di origine vegetale. Inoltre, gli esperti del settore prevedono che le vendite aumenteranno quasi 17 % di 2023. In secondo luogo, Oatly ha un dosaggio salutare di supporto stellare . Come ha spiegato Ramer: Tre dei primi investitori in Oatly sono la star televisiva americana Oprah Winfrey, il noto rapper Jay-Z e l’attrice di “A-list” Natalie Portman. Tutti questi individui sono incentivati ​​a usare il loro potere da star per aiutare Oatly a vendere un’enorme quantità dei suoi prodotti.

Un altro investitore nella società è l’ex Starbucks (NASDAQ: SBUX) CEO e fondatore Howard Schultz. Poiché sono sicuro che Schultz mantenga ancora una notevole influenza su Starbucks, non sono affatto sorpreso che le società abbiano annunciato una partnership un paio di mesi fa.

Tuttavia, Ramer ha avvertito che “Molto più preoccupante, tuttavia, è la valutazione delle azioni OTLY. Le azioni sono scambiate a 47 volte le vendite della società per il 24 mesi che si sono conclusi a marzo.” Se c’è una cosa che potrebbe far deragliare Oatly, è la concorrenza. Sebbene il riconoscimento e la presenza del marchio siano importanti, non è esattamente l’unico gioco in città. Per “fare i conti” con un concorrente, il $17.5 miliardi di società svedese sta cercando di impedire a un’azienda britannica di commercializzare una bevanda derivata dall’avena chiamata “PureOaty.” Oatly, che sta costruendo la sua prima fabbrica nel Regno Unito a poche miglia dalla sede di PureOaty, chiede che l’imballaggio del rivale venga modificato. Dice che la confezione del marchio è troppo simile alla sua. Inoltre, devi considerare l’economia. Sebbene i numeri dei titoli suonino positivamente, le metriche a due cifre nel tasso di risparmio personale – qualcosa che si vede raramente nell’era moderna – destano preoccupazioni. Se la narrativa di recupero dall’impatto del nuovo coronavirus non coopera con le aspettative rialziste, ciò potrebbe tradursi in una forte tensione della cintura. chiunque pagherà un 47% di premio sui propri prodotti lattiero-caseari, anche se sono sostenibili. Ciò lascia aperto anche lo spazio per i sottosquadri a base vegetale. Cordiali saluti, PureOaty non è uno di loro. Un rapido controllo del prezzo mostra che una confezione da sei dei loro contenitori da un litro viene venduta per 25.47 GBP ($17.84) contro 12.47 GBP per una confezione da sei di singoli litri di Oatly. Un simile ordine di latte da una mucca ti correrebbe 10.80 STERLINA INGLESE.

Vale una scommessa modesta Comunque, se l’economia non cade da un precipizio , potresti voler dare una possibilità alle azioni OTLY. In primo luogo, le emissioni di carbonio sono un problema serio e gli animali da allevamento emettono una tonnellata di gas metano nell’atmosfera. In combinazione con le proteine ​​di origine vegetale, aziende come Oatly potrebbero fare davvero la differenza nell’ambiente. Se si considera che parti degli Stati Uniti affrontano un’emergenza di carenza idrica (dovuta ancora al cambiamento climatico), ti rendi subito conto che la sostenibilità è compito di tutti. Naturalmente, questo è un catalizzatore più ampio che non solo solleverà le azioni di OTLY. Tuttavia, Oatly ha il potere del marchio di cui sopra, che potrebbe dargli un vantaggio. Tuttavia, non vuoi ipotecare la tua vita andando in OTLY. Metti un po’ giù ora e aspetta un eventuale sconto più tardi. A lungo termine, questo potrebbe funzionare in modo redditizio. Alla data di pubblicazione, Josh Enomoto non aveva (né direttamente né indirettamente) alcuna posizione nei titoli citati in questo articolo. Le opinioni espresse in questo articolo sono quelle di chi scrive, soggette a InvestorPlace.com Linee guida per la pubblicazione.

Ex analista aziendale senior per Sony Electronics, Josh Enomoto ha aiutato a negoziare importanti contratti con Fortune Global 500 aziende. Nel passato sev

(Articolo proveniente da Fonte americana)

Condividi questo articolo
Exit mobile version