Mentre il mercato della rivendita esplode, questo nuovissimo titolo di vendita al dettaglio in linea iper-crescita salirà alle stelle

Di Alessio Perini 8 minuti di lettura
Mercati americani, i titoli azionari quortati a Wall Street
Analisi dei titoli azionari quotati a Wall Street come Amazon, Tesla, Microsoft, Facebook, Walmart, Roku, 3M, American Express, Amgen, Apple, Boeing, Caterpillar, Chevron, Cisco, Coca-Cola, Goldman Sachs, Home Depot, Honeywell, IBM, Intel, J&J, JPMorgan, McDonald’s, Merck&Co, Nike, Procter&Gamble, Salesforce.com,The Travelers

Domanda curiosa: qual è ilcrescita nel settore della vendita al dettaglio?

La risposta potrebbe sorprendervi …

È il mercato di rivendita – dove i consumatori acquistano abiti usati che vengono selezionati, elaborati e selezionati in modo selettivo per la vendita da piattaforme di terze parti.

Secondo una ricerca di GlobalData Market, il mercato di rivendita dovrebbe crescere da $ 7 miliardi in 2019 , a $ 36 miliardi per 2024, che rappresenta un tasso di crescita annuale composto del 39%.

Confrontalo con il tasso di crescita annuale composto storicamente medio di tutte le vendite al dettaglio (circa il 4%) e stai parlando di un’enorme crescita al di fuori del mercato di rivendita.

Un passaggio generazionale.

Per vari motivi, i giovani consumatori di oggi derivano uno status dalle loro esperienze, dai loro stili di vita e dai loro valori – loroderivano lo stato dai loro beni materiali. Quindi, a differenza di molti dei loro genitori, i consumatori Millennial e Gen Z non si preoccupano di pagare un dollaro per una borsa o un paio di jeans nuovi di zecca.

In realtà lo trovano “cool “Per fare shopping e afferrare un paio di jeans di qualità per $ 10. La frugalità è, in un certo senso, diventata di moda.

Ecco perché il mercato della rivendita è in fiamme. I giovani consumatori lo adorano!

Secondo un 2020 Sondaggio GlobalData, 30% di Millennials acquistati di seconda mano in 2019. Quel numero salta al 40% per i consumatori di Gen Z. Entrambi questi tassi sono molto più alti del tasso per le generazioni più anziane.

È importante sottolineare che queste coorti più giovani stanno diventando una parte sempre più grande della classe dei consumatori e, quindi, il numero complessivo di rivendite gli acquirenti stanno crescendo molto rapidamente. Il numero di donne che hanno acquistato prodotti di seconda mano in 2019 era 62 milioni, in aumento di oltre il 10% anno su anno .

Questa transizione continuerà a svolgersi nei prossimi anni fino a quando, alla fine, la classe dei consumatori comprenderà principalmente gli acquirenti di generazione Z e millennial che amano lo shopping di rivendita.

Ecco perché il tempo per investire nel fiorente mercato della rivendita è adesso. Il futuro in questo settore è molto,brillante.

Oggi vi mostreremo come giocare a questo megatrend della rivendita al dettaglio. È acquistando azioni in una società di e-commerce appena pubblica che gestisce il più grande mercato di moda usata al mondo: l’Amazzonia per la moda usata, se vuoi. Se questa azienda è in grado di mantenere la sua leadership iniziale nel mercato della rivendita in forte espansione, allora il cielo è il limite per le azioni nuove di zecca.

Consolidare un mercato disordinato e creare un colosso dell’e-commerce

Per un momento, pensa a quanto sia facile comprare vestiti nuovi. Hai interi negozi (come Nordstrom) e siti web (come Amazon) dove i vestiti sono facilmente ordinati, curati e organizzati per te, in modo che tu possa acquistare quello che vuoi, quando vuoi e come vuoi.

Ora, pensa a come il processo di acquisto di vestiti usati è da quello …

Hai negozi dell’usato e scaffali di sconti, che sono fondamentalmente solo un miscuglio di vestiti che non sono ordinati, non curati e non organizzati in alcun modo. E dimentica qualsiasi sito di e-commerce – che semplicemente non esiste per la moda usata di massa.

Beh, in realtà, non esisteva … fino a quando ThredUp (NASDAQ: TDUP ) è arrivato e ha cambiato completamente il gioco.

ThredUp ha creato il più grande mercato al mondo per la vendita al dettaglio di abbigliamento usato di massa.

È un mercato a due facce vantaggioso per tutti.

Da un lato, ThredUp acquista abiti usati dai consumatori. Se il tuo armadio è come il mio, è pieno di vestiti che non indossi da anni. ThredUp permette di mettere tutti quei vestiti in una scatola, inviarli all’azienda e poi essere pagati per quelli che ThredUp ritiene “rivendibili”.

Questo è un , perché consente alle persone di monetizzare risorse che altrimenti non sarebbero utilizzate o finirebbero nella spazzatura.

D’altra parte, ThredUp rivende quegli abiti usati ai consumatori attraverso un mercato di e-commerce centralizzato che assomiglia all’Amazzonia per la moda usata.

La chiave qui è che la spazzatura di un uomo è il tesoro di un altro uomo – il che, in pratica, significa che ThredUp può acquistare un paio di pantaloncini da John a un prezzo irrisorio (perché John ha pantaloncini nuovi e non li indossa più), e poi vendere quegli stessi pantaloncini ad Alex per molto di più (perché Alex non ha pantaloncini nuovi e, per lui, questi pantaloncini usati sono quasi nuovi).

Questo crea un , perché consente ai consumatori di acquistare cose che fondamentalmente si em nuovi … a prezzi estremamente scontati … il tutto mentre ThredUp continua a guadagnare denaro.

Crediamo che questo mercato online di vestiti usati abbia un enorme potenziale.

Siamo anche eccezionalmente ottimisti sui vantaggi competitivi durevoli di ThredUp in questo spazio, tra cui:

  • Dati (la società ha prezzi molto forti basati sui dati algoritmi per massimizzare il delta tra i loro prezzi di acquisto e di vendita).
  • Software (l’azienda ha costruito il proprio software da zero per affrontare le sfide uniche del “singolo SKU” con la vendita al dettaglio dell’usato).
  • Automazione (l’azienda ha sviluppato processi tecnologici per automatizzare più parti del processo, compresi i controlli di qualità).
  • Inventario (l’azienda elenca più di 280, 000 nuovi articoli a settimana sulla sua piattaforma).

L’azienda è ancora nelle prime fasi. ThredUp è diventato pubblico solo due mesi fa … vale solo $ 1,7 miliardi … e ha una consapevolezza del marchio senza aiuto di 13%…

Quindi, l’opportunità di crescita qui è .

E, con i suoi vantaggi competitivi durevoli, ThredUp sembra in una posizione ottimale per sfruttare la sua enorme opportunità e un giorno si trasformerà in un gigante della vendita al dettaglio.

Inutile dire che se sei ottimista sull’e-commerce e sul mercato della rivendita, potrebbe essere il momento per te di prendere una posizione nel titolo ThredUp oggi.

(Articolo proveniente da Fonte Americana)

Condividi questo articolo
Exit mobile version