(Finanza.com) Finanza Meno tasse per famiglie con più figli. Tutto sull’idea di Giorgetti
Le tasse non saranno uguali per tutti: scatterà una vera e propria differenziazione tra chi vive da solo e tra quanti mettono su una famiglia ed hanno dei figli. Questa sembra essere la nuova linea che vuole adottare il Governo Meloni.
Lo scopo è quello di invertire il trend demografico: ci sono troppe culle vuote, mentre l’età media degli italiani cresce.
A confermare questo progetto è direttamente Giancarlo Giorgetti, Ministro del lavoro, nel corso dell’audizione sul Def.
Meno tasse per chi fa figli
Il fatto che in Italia stiano diminuendo le nascite è stato ampiamente confermato. È partendo da questo principio che il governo guidato da Giorgia Meloni ha intenzione di muoversi. A fare il punto sull’argomento ci ha pensato direttamente Giancarlo Giorgetti, che ha sottolineato che “non scopriamo certamente oggi che l’inversione della curva demografica sia una delle maggiori sfide che il nostro Paese, non l’unico in Europa, deve affrontare nel breve e lungo periodo”.
Secondo Giorgetti, a questo punto, è necessario mettere in campo una azione forte, dirompente.
Sul tavolo ci sono diverse idee, delle quali è possibile discutere in ogni sede.
Il ministro, comunque, sottolinea di non ritenere che un semplice incentivo fiscale sia sufficiente per produrre un effetto immediato sulla natalità. Importante, anche, eliminare i disincentivi e rimuover
© Finanza.com