Mediolanum International Funds: chi è la nuova responsabile marketing

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura

(BorsaeFinanza.it)

Nuova nomina in Mediolanum International Funds, la piattaforma europea di gestione patrimoniale di Banca Mediolanum. A Mariagrazia Briganti (nella foto) è stata assegnata la responsabilità del Marketing e della Comunicazione. Briganti dovrà spostarsi da Milano a Dublino e risponderà direttamente a Luca Matassino, chief business officer di MIFL.

“Sono lieto di dare il benvenuto a Mariagrazia nel nostro team di Dublino. La sua vasta esperienza nel campo del marketing e della comunicazione sarà fondamentale per promuovere soluzioni innovative e su misura per i mercati in cui operiamo. Mediolanum e i suoi stakeholder beneficeranno delle sue conoscenze e intuizioni per migliorare le nostre strategie di comunicazione” ha commentato Matassino.

Chi è Mariagrazia Briganti

Mariagrazia Briganti, responsabile Marketing e Comunicazione di Mediolanum International Funds Laureata in economia aziendale all’Università Bocconi, Mariagrazia Briganti ha una esperienza ultra-ventennale nel settore della comunicazione e del marketing dei fondi comuni di investimento. In precedenza, nella sua carriera, è stata per 15 anni in Morningstar dove ha ricoperto diversi ruoli chiave nella comunicazione prima di diventare Senior Marketing Manager per l’area EMEA Sud. Da Morningstar è passata in T.Rowe Price dove è rimasta fino all’approdo a Mediolanum International Fund. In T.Rowe Price Mariagrazia Briganti ha ricoperto per cinque anni il ruolo di responsabile Marketing EMEA South.

Dalla sua nuova sede di Dublino supervisionerà lo sviluppo e l’implementazione di una strategia integrata di marketing e comunicazione per sostenere gli obiettivi di core business dell’azienda e migliorare le sue comunicazioni nei mercati chiave.

“L’ambizione di Mediolanum, il suo costante investimento nell’innovazione dei prodotti e la sua attenzione agli investitori finali mi rendono entusiasta di entrare a far parte dell’azienda. Non vedo l’ora di sostenere lo sviluppo del nuovo business e di contribuire alla storia di successo di MIFL nel fornire servizi di comunicazione eccellenti ai nostri clienti” ha commentato Briganti.

AUTORE

Redazione Composta da professionisti dell’informazione finanziaria di lungo


© Borsa e Finanza

Leggi l’articolo completo su Borsa e Finanza

Condividi questo articolo
Exit mobile version