Max Verstappen: quanto guadagna il campione del mondo di Formula Uno

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
il-fintech-e-la-democratizzazione-della-finanza:-rischi-e-benefici

(Money.it) Quanto guadagna Max Verstappen correndo in Formula 1 per la scuderia Red Bull?

A soli 25 anni ha già vinto due titoli mondiali e ha riportato la Red Bull al top delle competizioni automobilistiche, riuscendo nell’impresa di interrompere l’egemonia della Mercedes-Benz e di Lewis Hamilton nel circus della Formula 1.

Un risultato eccezionale che permette di comprendere appieno il motivo per cui – ad oggi – è il pilota più pagato di tutti, anche più del sette volte campione che ha spodestato in classifica.

Max Verstappen: quanto guadagna il campione del mondo di Red Bull

Il campione di Formula 1 Max Verstappen ha guidato la rinascita della scuderia Red Bull sui circuiti internazionali garantendo alla sua squadra una lunga serie di trionfi. Ma quanto guadagna il vincitore del titolo mondiale?

Nel 2022 l’accordo del campione olandese con il team diretto da Christian Horner è stato prolungato fino al 2028. Si tratta non solo di un stipendio da record per le cifre in gioco, ma anche di uno dei contratti più lunghi nella storia della F1.

Alla base di questa decisione c’era comunque la previsione da parte della Red Bull che nei prossimi anni il promettente pilota potesse cedere alle lusinghe di altre squadre altrettanto competitive.

A giudicare dai risultati raggiunti finora, Verstappen è comunque destinato ad essere ancora per molto tempo uno degli sportivi più pagati di sempre e rispetto ai suoi colleghi primeggia anche nella classifica economica. Vediamo il podio:

  • al terzo posto Fernando Alonso con

© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version