Max potrebbe offrire streaming sportivo gratuito entro la fine dell'anno, ma non per molto

Di Valentina Ambrosetti 3 minuti di lettura
max-potrebbe-offrire-streaming-sportivo-gratuito-entro-la-fine-dell'anno,-ma-non-per-molto
Max potrebbe offrire streaming sportivo gratuito entro la fine dell'anno, ma non per molto

Tada Immagini/Shutterstock

Max di Warner Bros. Discovery, il servizio di streaming precedentemente noto come HBO Max, è un servizio di streaming piuttosto incoerente dal punto di vista tonale in quanto combina spettacoli della scuderia di programmi di Discovery e HBO, il che significa che spettacoli spensierati come Diners, Drive-Ins e Dives sono presentato proprio accanto a piatti più seri come Band of Brothers, The Wire o The Sopranos. È stato riferito che la sua libreria di contenuti diventerà ancora più diversificata con l’aggiunta di sport dal vivo.

Secondo Bloomberg, le partite della Major League Baseball e della National Basketball Association potrebbero iniziare in streaming su Max ad un certo punto, dato che Warner Bros. possiede i diritti di trasmissione. Al momento non si sa quando il servizio inizierà lo streaming sportivo, ma è stato riferito che sarà un’aggiunta gratuita, almeno per un periodo limitato. Si pensa che le tariffe entreranno in vigore alla fine dell’inverno o all’inizio dell’autunno del prossimo anno, ma non ci sono ancora dettagli specifici.

Ancora un’altra piattaforma sportiva dal vivo parziale

Ekin Kizilkaya/Getty Images

Diritti di streaming degli sport professionistici sono un po’ un pasticcio che può essere difficile da analizzare in superficie, con le multinazionali giganti che si assicurano e perdono i diritti di trasmissione apparentemente a giorni alterni. Attualmente, non esistono modi legali affinché un servizio di streaming copra tutti i principali sport professionistici o universitari su un’unica piattaforma. Devi ancora pagare la TV via cavo per guardare ogni partita (è probabile che sia previsto dalla progettazione).

Ci sono molte variabili nell’aria in questo momento su quando Max inizierà a trasmettere in streaming i principali campionati sportivi e quanto costerà. Quando si tratta di contenuti live, Amazon, Paramount e Peacock mangiano il pranzo di Max. Si spera che ciò non si traduca in contratti di esclusività che potrebbero oscurare la copertura dei media locali per le persone che non sono abbonate a Max o ad altre piattaforme di streaming sportivo. Inoltre, guardare gli sport dal vivo è già abbastanza confuso senza pagare per il cavo, e ancora un altro servizio di streaming che aggiunge sport sembra nella migliore delle ipotesi ridondante.

Condividi questo articolo
Exit mobile version