Masticare bene digerire meglio

Di Barbara Molisano 3 minuti di lettura
Titoli Wall Street

La prima avviene in bocca, occorre masticare lentamente e bene

Quando si tratta di seguire una dieta ipocalorica per la perdita di peso, dobbiamo non solo concentrarci sul valore calorico e nutrizionale di ciò che facciamo, ma occorre  anche aspetti importanti come il modo in cui mangiamo. La masticazione è fondamentale.

Non occorre solo  leggere l’etichetta nutrizionale, questa  non è l’unico parametro importante da considerare quando si inizia  una dieta catastrofica. Durante la masticazione riduciamo il contenuto del cibo ingerito, in modo che aderisca facilmente agli acidi e ai succhi digestivi.

Facilita notevolmente la digestione e facilita la digestione senza sintomi fastidiosi se si mangia:

pienezza postprandiale.
Rigonfiamento.
In alcuni casi si osserva reflusso gastroesofageo.
Il fast food, infatti, non permette allo stomaco di prepararsi all’arrivo del cibo. La buona notizia è che il tempo necessario per calmare e rilassare i muscoli dello stomaco è essenziale per una buona digestione.

Inoltre, masticare bene aumenta anche la facilità con cui una persona che allatta diventa accessibile alla superficie assorbente dell’intestino.

A questi vantaggi bisogna aggiungere anche che mastica bene e rallenta la circolazione mentre ingerisce meno aria, e questo contribuisce anche ad una migliore assunzione di cibo da parte dell’organismo.

Masticazione e senso di saggezza.
Traggo anche beneficio da una corretta masticazione, che è molto importante perché sto seguendo una dieta ipocalorica e ho intenzione di perdere peso.

Infatti il ​​fatto che mastichi lentamente aumenta la sensazione di sazietà. In effetti, uno studio dell’Università di Birmingham ha scoperto che esiste una correlazione tra masticazione e sazietà correlata alla perdita di peso.

Ciò significa che se mastichi il cibo lentamente e lo assaggi lentamente, arriverai alla fine del pascolo pieno e soddisfatto. Succede il contrario se lo mangi regolarmente e non trascorri abbastanza tempo a mangiare.

Il cervello, infatti, riceve un segnale di sazietà, quando mangiare al momento giusto e molto altro.

In secondo luogo, i ricercatori dell’Università di Birmingham, masticando lentamente e un po’ di più, la sensazione di gloria dovrebbe diminuire anche durante il giorno e, quindi, ridurre la tendenza a fare uno spuntino calorico lontano dai pasti.

Devi provare! Prenditi il ​​tuo tempo per mangiare! Mastica lentamente e goditi il ​​tuo cibo: oltre a favorire un buon assorbimento di tutti gli alimenti, ti proteggerai dalle calorie in eccesso.

Condividi questo articolo
Exit mobile version