(Money.it) Chi è Massimo Moretuzzo? Si è arricchita di un nuovo importante tassello la biografia dell’attuale consigliere regionale, visto che è stato scelto come candidato presidente del centrosinistra alle elezioni regionali Friuli-Venezia Giulia 2023.
Moretuzzo in queste regionali sarà sostenuto da un’ampia coalizione per l’occasione allargata anche al Movimento 5 Stelle: oltre al Pd e ai pentastellati, ci sarà anche il Patto per Autonomia di cui è segretario regionale, Slovenska Skupnost, Open Sinistra Fvg e Alleanza Verdi e Sinistra. In più ci sarà anche l’appoggio esterno da parte del Partito Animalista.
Alle elezioni regionali Friuli-Venezia Giulia 2023, il centrosinistra sfiderà il presidente uscente di centrodestra Massimiliano Fedriga con Alessandro Maran (terzo polo) e Giorgia Tripoli (Insieme Liberi) a completare il quadro dei candidati.
Fatto molto insolito visti i tempi moderni, non sono stati realizzati dei sondaggi in merito a queste elezioni regionali in Fvg, ma il sentore è che per Moretuzzo non sarà facile detronizzare Fedriga.
Vediamo allora la biografia di Massimo Moretuzzo, dando uno sguardo anche a quelle che sono se le principali proposte contenute nel programma elettorale realizzato in vista delle elezioni regionali in Friuli-Venezia Giulia.
La biografia di Massimo Moretuzzo
Nome: Massimo Moretuzzo
Data di nascita: 5 Febbraio 1976
Luogo: Udine
Famiglia: sposato con due figli
Istruzione: laurea in Scienze dell’Educazione
Lavoro: imprenditore
Partito: Patto per
© Money.it