Mascherine, ecco dove resta l’obbligo: le nuove regole per ospedali, Rsa e strutture sanitarie

Di Redazione FinanzaNews24 1 minuti di lettura
Wall Street

(Money.it) L’obbligo di indossare le mascherine non verrà del tutto cancellato a maggio. I dispositivi di protezione individuale, infatti, dovranno ancora essere indossati in alcune occasioni all’interno di ospedali e Rsa. Ricordiamo che l’obbligo di mascherine è rimasto solamente all’interno dei presidi sanitari e le regole attualmente in vigore scadono il 30 aprile.

Il ministro della Salute, Orazio Schillaci, ha spiegato all’Ansa che l’obbligo di mascherina resterà nelle Rsa, nei reparti ospedalieri di malattie infettive e all’interno dei pronto soccorso. Schillaci ha poi firmato l’ordinanza che prevede l’obbligo di indossare le mascherine nei reparti con pazienti fragili, anziani o immunodepressi. Resta, inoltre, lo stesso obbligo nelle Rsa. Le nuove regole saranno in vigore fino al 31 dicembre.

Il governo Meloni, quindi, ha deciso di optare per un allentamento delle regole attualmente in vigore sul Covid e sull’utilizzo delle mascherine. Strumento che, quindi, non verrà del tutto cancellato come qualcuno si attendeva. All’interno degli ospedali e delle Rsa, dunque, l’obbligo rimarrà in alcune occasioni. Entriamo nel dettaglio per vedere dove verranno ancora utilizzate le mascherine e dove no, stando all’ordinanza.

Dove resta l’obblig


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version