Mascherina per dormire: il rimedio semplice per preservare la tua bellezza

Di Valentina Ambrosetti 5 minuti di lettura
Wall Street

Un sonno sano è la chiave per la tua salute e bellezza. Infatti la luce e gli stimoli esterni spesso possono rendere la fase del sonno molto difficoltosa e poco rilassante, e garantire un riposo più profondo, la maschera da notte ha anche benefici estetici.

Aiutiamo il nostro sonno di bellezza

Impossibile dimenticare la maschera blu Tiffany indossata da Holly Golightly, la protagonista interpretata da Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany. È stato proprio questo dettaglio modaiolo a rendere la mascherina per dormire una vera e propria icona di stile, un “feticcio” di bellezza “mai senza” che ogni beauty lover dovrebbe avere.

Con un vecchio fascino hollywoodiano, la mascherina per dormire è stata per anni sottovalutata, considerata fastidiosa e poco pratica, ma nasconde comunque veri segreti di bellezza. Partiamo dal fatto che grazie alla mascherina per dormire puoi goderti un vero e proprio “sonno di bellezza”.

Permette infatti di riposare più profondamente, creando uno schermo tra noi e gli impulsi esterni.

Una mascherina per dormire può essere un vero alleato di bellezza, ad esempio, per tutti coloro che passano molte ore davanti al computer e arrivano a fine giornata con gli occhi stanchi e gonfi. Un trattamento di bellezza facile e veloce: inumidisci due dischetti di cotone con acqua termale e applica sugli occhi sotto la maschera. Basta tenerli per 15 minuti per sentire immediatamente l’effetto rinfrescante sui tuoi occhi.

Forse non tutti sappiamo che una mascherina da notte è un accessorio che non solo migliora la qualità del sonno, ma ringiovanisce anche la pelle.

Grazie alla maggiore distensione del contorno occhi, il viso apparirà più riposato e disteso dopo una buona notte di sonno.

Inoltre, la maschera può essere realizzata con materiali molto delicati come il raso e la seta, che di per sé sono benefici per la pelle. Se il noto rivestimento in seta migliora la qualità della pelle e dei peli del viso, lo stesso accade con una maschera realizzata con lo stesso materiale che si prende cura di una delle parti più sensibili dell’intero viso: gli occhi.

L’idea contro la secchezza oculare, ad esempio, è quella di rigenerare gli occhi con colliri all’acido ialuronico. Questo prodotto, in abbinamento ad una maschera, darà sollievo agli occhi particolarmente stanchi e affaticati durante la giornata.

La capacità di dormire meglio e più profondamente è il primo gesto d’amore che possiamo fare a noi stessi, in tal caso una mascherina tornerà utile.

La superficie liscia di seta e raso è la migliore contro le occhiaie e riduce le rughe nei cuscini, che possono formarsi a causa di una posizione errata nel letto e diventare vere e proprie rughe. Il contatto con il tessuto permetterà inoltre ai prodotti occhi applicati sotto di penetrare più in profondità e non perdersi nel guanciale, rendendo le occhiaie meno evidenti e il viso profondamente disteso al risveglio. Anche la pelle a contatto con la seta è molto più idratata.

Le mascherine in seta sono consigliate anche a tutti coloro che soffrono di allergie o hanno la pelle molto sensibile, in quanto proteggono da fattori esterni che possono nuocere alla loro salute, come pollini e polvere.

Dove comprare le giuste mascherine?

Al giorno d’oggi sta diventando più facile trovare maschere per gli occhi di seta. Non solo online, una vera magna dove puoi trovare anche tutto ciò che pensavi non esistesse, ma oggi sono facili da trovare anche nei profumi come Sephora, dove sono spesso abbinati a prodotti per dormire o per la cura della pelle. pelle intorno agli occhi.  Da non sottovalutare, quindi, i negozi dedicati alla biancheria per la casa ea tutti quei beni destinati al relax e al tempo in casa. Può essere abbinato ai seguenti pigiami oppure realizzato in seta e altri materiali a beneficio della vista e del relax.

Condividi questo articolo
Exit mobile version