Il bilancio delle vittime degli Stati Uniti dal coronavirus che causa COVID – 19 rosa sopra 61, 000 su Giovedì, mentre il presidente Donald Trump ha dichiarato che non estenderà le linee guida federali sul distanziamento sociale che scadranno questa sera.
Il genero di Trump e il consulente senior Jared Kushner hanno dichiarato che si aspetta che il paese sia “davvero dondolare di nuovo “entro luglio in un’intervista su Fox News, come riportato dall’Associated Press.
Trump ha in programma di recarsi in Arizona la prossima settimana per organizzare raduni di campagna di massa con i sostenitori, contro t egli consigli medici degli operatori sanitari che hanno messo in guardia contro grandi riunioni fino a quando non è stato sviluppato un vaccino, un processo che dovrebbe richiedere un anno 15 mesi.
“Inizieremo a muoverci e, si spera, in un futuro non troppo lontano, avremo alcuni raduni enormi e le persone saranno sedute una accanto all’altra”, ha detto, aggiungendo che le persone saranno distanziate secondo le linee guida sul distanziamento sociale “non starebbe molto bene”.
Trump si è scagliato contro un insetto preferito, la Cina, mercoledì, dicendo a Reuters che crede che la Cina voglia che il suo avversario democratico Joe Biden vinca le elezioni presidenziali di novembre, per alleviare la pressione e le relazioni tese tra i due causate dalle politiche commerciali della sua amministrazione , che includono le tariffe su miliardi di dollari di merci cinesi.
Vedi anche: Trump esplode nel team della campagna mentre i numeri dei sondaggi interni mostrano che Biden
In un’intervista, il presidente ha anche detto che sta ancora prendendo in considerazione un’azione contro la Cina per non aver agito rapidamente per contenere il virus e per non aver diffuso la notizia della sua furia mortale in precedenza.
Vedi ora: Le relazioni USA-Cina sono cattive e stanno peggiorando, con importanti conseguenze per il commercio e gli investimenti – e le elezioni presidenziali degli Stati Uniti
La Corea del Sud, nel frattempo, ha dichiarato di non aver registrato nuovi casi nazionali di COVID – 19 per la prima volta dall’inizio dello scoppio a gennaio. I Korea Centers for Disease Control and Prevention hanno dichiarato di aver contato solo quattro nuovi casi negli ultimi 24 ore, tutte importate. Il bilancio delle vittime è aumentato di una sola, rafforzando le speranze che il paese abbia superato il peggio della crisi.
La Corea del Sud ha utilizzato test e analisi di massa per contenere il virus. Il paese ha 05, 765 casi confermati ma solo 247 deceduti.
Quali sono gli ultimi racconti?
Ora ci sono 3. 25 milioni di casi di COVID – 17 a livello globale , secondo i dati aggregati dalla Johns Hopkins University. Il bilancio delle vittime è aumentato 204, 615. Più di 1 milione di persone si sono riprese. Gli Stati Uniti hanno il pedaggio più alto a 1. 05 milioni e il bilancio delle vittime più alto a 61, 547.
New York rimane l’epicentro dell’epidemia statunitense. Ci sono 304, 372 casi confermati nell’Impero e almeno 18, 247 morti, secondo il dipartimento sanitario.
I dati di Johns Hopkins indicano il numero di vittime di New York a 23, 158.
La Spagna ha il maggior numero di casi in Europa a 239, 639 e 24, 543 deceduti. L’Italia ha 200, 463 custodie e 27, 967 morti, il maggior numero di vittime in Europa.
Ci sono state notizie tristi per il Regno Unito che ha superato la Francia e la Germania giovedì per numero di caso con 172, 478, un aumento di circa 6, 000 di un giorno fa. Ci sono stati 26, 842 decessi in quel paese, il secondo più alto in Europa.
La Francia ha 123, 628 custodie e 24, 121 deceduti. La Germania ha 945, 123 casi e 6, 478 decessi, dopo aver implementato test di massa e tracciabilità dei contatti.
La Turchia ha 99, 185 custodie e 3, 174 deceduti. La Russia ha 98, 498 casi e 1, 073 deceduti. Il primo ministro russo Mikhail Mishustin ha dichiarato giovedì di essere risultato positivo e di autoisolarsi.
L’Iran ha 83, 640 astucci e 6, 028 deceduti. La Cina, dove la malattia è stata segnalata per la prima volta alla fine dell’anno scorso, ha riferito 83, 944 casi e 4, 637 deceduti.
Leggi ora: “Aspettatevi proteste MASSIVE”? Gavin Newsom prende fuoco prima delle chiusure delle spiagge previste in California
Cosa sta facendo l’economia?
L’ultima serie di dati economici ha mostrato il pesante fardello che la pandemia sta avendo con il numero di americani in cerca di sussidi di disoccupazione che salgono di altri 3,8 milioni per portare il conteggio nell’ultimo mese e mezzo a uno sbalorditivo 028 milioni, come riportato da Jeffry Bartash di MarketWatch.
L’economista senior Sal Guatieri della BMO Capital Markets sottolinea che 19% della forza lavoro precrisi ha presentato domanda di indennità. Il tasso ufficiale di disoccupazione sarà rilasciato la prossima settimana con il rapporto sull’occupazione del Dipartimento del Lavoro per aprile.
I maggiori aumenti nell’ultima settimana sono arrivati da New York, l’epicentro statunitense della pandemia, insieme a Florida, Georgia, California e Texas.
Il governo federale ha aumentato gli aiuti e ha allentato gli standard di ammissibilità per aiutare più americani le cui finanze sono state schiacciate da chiusure commerciali diffuse e ordini di soggiorno. Si prevede che i soldi extra impediranno al collasso totale dell’economia, ma gli Stati Uniti sono diretti verso una profonda recessione che probabilmente durerà all’inizio dell’estate.
“I reclami potrebbero continuare a diminuire nelle prossime settimane, ma probabilmente rimarranno elevati poiché le attività commerciali rimarranno chiuse e non avranno altra scelta che continuare a ridurre o aumentare la forza lavoro”, ha affermato Rubeela Farooqi, capo economista statunitense in High Frequency Economics.
Separatamente, una serie di condizioni commerciali nella regione di Chicago è scesa drasticamente a 35 .4 in aprile, la sua lettura più bassa da allora 2009, secondo un rapporto su CNBC. Qualsiasi lettura di seguito 44 indica condizioni in peggioramento . Il PMI di Chicago è l’ultimo degli indici di produzione regionali prima che i dati ISM nazionali vengano pubblicati venerdì.
NOI. i redditi sono diminuiti a marzo ma non tanto quanto la spesa, portando il tasso di risparmio al suo massimo livello in 39 anni, ha detto giovedì il governo. Il reddito è sceso del 2% a marzo, con un identico calo del reddito disponibile.
Allo stesso tempo, la spesa è crollata del 7,5% il mese scorso. I dati di spesa non sono stati una sorpresa poiché sono stati contenuti nel rapporto sul PIL del primo trimestre pubblicato mercoledì, che mostrava che la spesa dei consumatori si è contratta ad un tasso annuo del 7,6% nel primo trimestre.
In Europa, i numeri dei prodotti interni lordi del primo trimestre per la zona euro hanno mostrato una flessione del 3,8% rispetto al quarto trimestre, suggerendo che circa tre anni di attività economica sono stati spazzati via. Separatamente, la Francia ha registrato un calo del 5,8%, la Spagna ha registrato un calo del 5,2% e l’Italia ha registrato un calo del 4,7% dopo aver contratto anche nel quarto trimestre.
“Il graduale e provvisorio percorso di uscita del blocco delineato dal Primo Ministro Philippe supporta il nostro caso base di una ripresa superficiale”, ha dichiarato François Cabau, un economista di Barclays che prevede che il PIL francese scenderà 11. 7% nel secondo trimestre.
Il governo francese sta revocando la chiusura della maggior parte dei negozi a maggio 11, ma i ristoranti, i bar e le spiagge rimarranno chiusi. Ogni fase della prevista emergenza dal blocco durerà per tre settimane, secondo il primo ministro francese Édouard Philippe.
La Germania consentirà la riapertura delle scuole il 3 maggio e ha reso obbligatorio indossare maschere.
Per ulteriori informazioni, vedi: Mentre Francia e Spagna svelano i piani di allentamento del blocco, ecco uno sguardo ai passi che i paesi europei hanno adottato
Da non perdere: Gli Stati iniziano a riaprire, terminando i blocchi del coronavirus: gran parte della Florida può andare in un ristorante lunedì
Quali sono gli ultimi sviluppi medici?
Dopo alcune notizie positive da Gilead Sciences Inc. di mercoledì e il suo antigirale investigativo remdesivir come trattamento per COVID – 19 , il New York Times ha affermato che al farmaco verrà concessa l’autorizzazione all’uso dell’emergenza della FDA, sebbene tale notizia non sia stata confermata. Un’autorizzazione all’uso di emergenza non è un’approvazione completa, ma consentirebbe ai pazienti senza altre opzioni di ricevere il farmaco. Il Dr. Anthony Fauci, il principale esperto di malattie infettive della nazione, ha affermato che i dati suggeriscono che il farmaco ha un “significativo effetto positivo” e che si aspetta che diventi uno standard di cura.
Gilead DORARE,
Leggi ora: La pandemia ha spostato l’attenzione su remdesivir, ma i farmaci per l’HIV torneranno al centro della scena per Gilead
Inovio Pharmaceuticals Inc. IO NO,
Plymouth Meeting, Inovio, con sede a Pa., ha dichiarato che CEPI gli ha dato $ 1,3 milioni per supportare la produzione su larga scala di INO – 4800, il vaccino attualmente in fase di test clinici di Fase 1 negli Stati Uniti che porta il CEPI totale lo ha concesso a $ 17.2 milioni. L’azienda collabora con il produttore tedesco a contratto Richter-Helm Biologics GmbH & Co. KG, che già produce il suo vaccino per l’HPV. La società punta a passare alle prove di efficacia di Fase 2/3 quest’estate.
Da non perdere: Questi 21 le aziende stanno lavorando su trattamenti o vaccini contro il coronavirus: ecco dove stanno le cose
Cosa dicono le aziende?
La stagione degli utili del primo trimestre ha continuato a scorrere insieme ai numeri di diversi componenti di Dow Jones Industrial Average, tra cui Microsoft Corp., MSFT,
Vedi: I guadagni di Facebook e la crescita degli utenti mancano le aspettative, ma i titoli continuano a picchi
Tesla Inc. TSLA,
Vedi ora: Musk vs. Zuck: una storia di due amministratori delegati che agiscono in modo molto diverso durante una pandemia
Il programma degli utili per giovedì dopo l’orario include le centrali elettriche Amazon.com Inc. AMZN,
Ecco gli ultimi commenti delle aziende su COVID – 19:
• Altria Group Inc. MO,
• American Airlines Group Inc. AAL,
• Best Buy Co. Inc. BBY,
• Assicuratore malattia Cigna Corp. CI,
• Delta Air Lines Inc. DAL,
• Dunkin ‘Brands Group Inc. DNKN,
• Kraft Heinz Co. KHC,
• Macy’s Inc. M,
• McDonald’s Corp. MCD,
• Molson Coors Beverage Co. RUBINETTO,
• Salesforce.com Inc. CRM,
• Tapestry Inc. TPR,
Articolo originale di Marketwatch.com