(Finanza.com) Finanza Mario Draghi, l’incarico Ue scatena reazioni contrastanti in Italia. I commenti di Meloni e Salvini
Nuovo incarico europeo per Mario Draghi.
L’ex presidente del Consiglio dell’Italia ed ex numero uno della Bce è stato reclutato dalla presidente della Commissione europea Ursula Von der Leyen per delineare quella che potrebbe essere una strategia volta a rafforzare la competitività dell’industria europea e riuscire a tenere testa agli Stati Uniti e alla Cina.
Il compito di Mario Draghi sarà quello di accendere un faro sulle relazioni che intercorrono tra i vari paesi , analizzando in particolare quelle che condizionano in bene o in male la competitività tra i paesi o tra le varie aree a livello globale.
Draghi dovrà far confluire all’interno di un rapporto che gli è stato chiesto di predisporre dati, informazioni, numeri e considerazioni.
Il nuovo compito di Mario Draghi
Il nuovo compito per il quale è stato assoldato Mario Draghi, senza dubbio, ha immediatamente acceso la curiosità. In molti, fino ad oggi, si erano chiesti quale potesse essere il futuro dell’ex premier. Nessuno, infatti, era convinto che potesse limitarsi a fare il nonno d’Italia: una definizione che si era dato lo stesso Draghi.
L’incarico, all’ex numero della Bce, è stato affidato personalmente da Ursula von der Leyen ed è stato annunciato nel corso del discorso sullo stato dell’Unione europea che si è tenuto di fronte al Parlamento europeo, che per l’occasione era riunito in sessione plenaria.
La von der Leyen ha sostanzialmente parlato di tre s
© Finanza.com