Mancano i lavoratori: il governo vuol fare entrare 500.000 immigrati “legali” in Italia

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
Wall Street

(Money.it) L’Italia è pronta in questo 2023 a far entrare legalmente 500.000 immigrati, ma guai a parlare di “piano” come ha voluto sottolineare il ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida, da tempo considerato l’autentico braccio destro di Giorgia Meloni.

La questione è quella del piano flussi 2023, ovvero la modalità con cui ogni anno il governo cerca di colmare la mancanza di manodopera in Italia promuovendo l’arrivo di immigrati per fornire quei lavoratori di cui necessitano soprattutto i settori del turismo e dell’agricoltura.

“Noi quest’anno lavoreremo per fa entrare legalmente quasi 500.000 immigrati – ha dichiarato Lollobrigida durante un punto stampa a Bruxelles -. Lavorare sui flussi è la strada giusta, noi abbiamo un piano flussi disatteso da anni che può essere un occasione per quelli che vogliono venire in Italia legalmente e in sicurezza”.

Il ministro però ha voluto fare una precisazione: ”Leggo alcune notizie stampa secondo le quali avrei annunciato un piano del governo per far arrivare in Italia circa 500.000 migranti regolari. In realtà non ho mai parlato di alcun piano, perché non esiste alcun piano in merito. La cifra da me indicata e riportata dai media si riferisce al numero di richieste di ingressi sul nostro territorio nel settore della produzione, nei trasporti, in agricoltura, nel terziario e via così”.

Il governo alla ricerca di 500.000 immigrati

Il tema immigrazione è da sempre al


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version