Notizia L’MD Electric potrebbe essere perfetto per le flotte.
@xguntherc
11 marzo 2023, 13:13 EST | 1 minuto di lettura
Mac Mack Trucks, un marchio popolare nello spazio, ha appena svelato il suo nuovo camion elettrico per servizio medio. E mentre il suo primo veicolo elettrico, il camion della spazzatura Mack LR, ha debuttato nel 2021, questo ultimo modello sarà probabilmente un’opzione eccellente per i clienti della flotta.
Mentre il nuovissimo Mack MD Electric non compete con il Semi Tesla, è ancora un autotrasportatore di Classe 6 e Classe 7. Ha un peso lordo del veicolo (GVWR) compreso tra 26.000 e 33.000 sterline.
In un comunicato stampaha detto la società, “Il Mack MD Electric è costruito con la stessa attenzione all’affidabilità, alla durata e alla produttività che i clienti si aspettano da un camion Mack. Progettato con la qualità per impieghi gravosi delle sue controparti diesel, l’MD Electric è disponibile in configurazioni 4 × 2 con un taglio netto delle ruote per una maggiore manovrabilità in ambienti urbani stretti.
Considerando che si tratta di un autocarro medio, non farà viaggi a lungo raggio. Di conseguenza, il Mack MD sarà disponibile con una capacità della batteria di 150 o 240 kWh, che è buona per un massimo di 230 miglia per carica. A proposito, l’MD Electric può essere caricato tramite unità di ricarica CA o CC e dispone anche di frenata rigenerativa.
Mac Altre specifiche includono un singolo motore posteriore che eroga 260 CV e 1850 lb-ft di coppia, una cabina corta in configurazione 4×2 e ampi passaruota per un raggio di sterzata migliorato. Data l’autonomia della batteria e la classificazione di servizio medio, il nuovo Mack MD elettrico si posiziona bene come autocarro della flotta per le consegne locali.
Il Mack MD Electric sarà prodotto nel suo centro operativo di Roanoke Valley in Virginia, ma la società non ha annunciato formalmente i prezzi o una data di uscita.
attraverso Electrek
Cory Gunther
Cory Gunther scrive di telefoni, Android, auto e tecnologia in generale da oltre un decennio. È uno scrittore dello staff di Review Geek che copre rastrellamenti, veicoli elettrici e notizie. In precedenza ha scritto per GottaBeMobile, SlashGear, AndroidCentral e InputMag e ha scritto oltre 9.000 articoli. Leggi la biografia completa »