L'utensile elettrico per la pulizia dell'auto in cui potrebbe valere la pena investire

Di Valentina Ambrosetti 4 minuti di lettura
l'utensile-elettrico-per-la-pulizia-dell'auto-in-cui-potrebbe-valere-la-pena-investire
L'utensile elettrico per la pulizia dell'auto in cui potrebbe valere la pena investire

Vereshchagin Dmitrij/Shutterstock

Potremmo ricevere una commissione sugli acquisti effettuati dai link.

Dicono che la prima cosa di cui hai bisogno per mantenere la tua auto in buone condizioni è una buona dose di olio di gomito. C’è sicuramente del vero in questo, considerando la quantità di strofinamento, lucidatura, lavoro sulla carrozzeria e altro compiti vari che richiedono qualche lavoro manuale. Detto questo, l’olio di gomito può solo portarti lontano.

Le auto possono sopportare molte sollecitazioni nel corso degli anni, soprattutto se vivi in ​​un posto con terreno accidentato o condizioni meteorologiche strane. A meno che tu non faccia un lavaggio completo alla tua auto ogni giorno, prima o poi la sua bella carrozzeria sarà rovinata da cicatrici e macchie che non potranno essere rimosse a mano. Se vivi in ​​questa situazione, allora potresti voler investire un po’ assistenza meccanica per assicurarti che la tua auto rimanga immacolata e che non strofini così tanto da seccarti i gomiti. Ciò di cui hai bisogno è un buffer di potenza.

Pulizia della centrifuga rapida

AMNAT DPP/Shutterstock

I tamponi elettrici, noti anche come ceratori elettrici, lucidatori elettrici e molti altri nomi simili, sono lo strumento definitivo contro i danni alla carrozzeria e lo sporco. Il concetto esiste dagli anni ’20 ed è abbastanza semplice: collegare un mandrino a un motore, collegare un tampone di lucidatura o lucidatura al mandrino e accendere il motore. Proprio così, hai uno strumento di pulizia che gira a migliaia di giri al minuto, attaccando graffi, macchie e colori opachi con la potenza di un turbine. Sai come di solito strofini le superfici in cerchio? Immagina di poter completare 2.800 cerchi in un solo minuto.

La maggior parte dei buffer di potenza sono dotati di accessori modulari che si adattano ai loro numerosi soprannomi. Sostituendo il tampone all’estremità del perno, puoi applicare rapidamente la cera sulla carrozzeria di un’auto, eliminare le sostanze irritanti con una spazzola o persino carteggiare elementi corrosivi come la ruggine. Anche i buffer di potenza sono disponibili in diverse dimensioni e velocità, quindi se hai a che fare con un’enorme macchia grossolana sul cofano della tua auto o un piccolo granello irritante sullo specchietto retrovisore, c’è sempre una svolta per il lavoro.

Un buffer di potenza è adatto a te?

bogdanhoda/Shutterstock

L’unico vero svantaggio dei power buffer è che hanno una certa curva di apprendimento. Non tutti sono in grado di gestire il tipo di coppia che viene fornita con uno strumento del genere e, anche se riesci a mantenere la presa, dopo un po’ può essere estremamente scomodo ed estenuante. Se hai intenzione di investire in un buffer di potenza, ricorda solo che probabilmente dovrai dedicare un po’ di tempo a esercitarti con esso e a prendere confidenza con la potenza prima che diventi una seconda natura.

È possibile acquistare un buffer di potenza praticamente in qualsiasi negozio di forniture automobilistiche, con vari modelli creati da quasi tutti i marchi automobilistici e di utensili sul mercato. I prezzi variano a seconda delle dimensioni e delle esigenze, tuttavia, se desideri un buon punto di partenza, ti suggeriamo la lucidatrice per dettagli a velocità variabile da 3 pollici senza fili di Ryobi. È uno strumento bello e compatto con una varietà di accessori per spazzole per ogni situazione. Puoi acquistarlo su Amazzonia O La vetrina online di Ryobi.

Condividi questo articolo
Exit mobile version