Nvidia (NASDAQ: NVDA ) e le azioni NVDA hanno avuto otto mesi tumultuosi. Solo quest’anno, NVDA ha effettuato diverse corse, seguite da forti cali. Il prezzo delle azioni variava da un minimo di $ 462 a marzo a un chiusura più alta di tutti i tempi di oltre $ 645 a metà aprile. Attualmente scambiato nell’intervallo $ 300 – fuori dal segno di aprile di circa 13% – e avvicinandosi a un rapporto sugli utili del primo trimestre che è dovrebbe essere un blockbuster, ora è davvero il momento di ritirare le azioni NVDA?
In breve, sì. Penso che Nvidia sia in un’ottima posizione in questo momento. Inoltre, cosa ancora più importante, l’azienda ha guardato al futuro. La tecnologia che sarà all’avanguardia per il futuro, come l’intelligenza artificiale (AI) e la guida autonoma, sta diventando sempre più alimentata dai chip Nvidia.
apprezzato ben oltre il 560% negli ultimi cinque anni. La strategia e l’esecuzione della società fanno ben sperare per le prospettive di crescita a lungo termine del titolo. Ecco perché Nvidia è anche un posto di rilievo nel mio recente elenco di sette grandi titoli in crescita.
NVDA Stock: le entrate del primo trimestre stanno registrando meglio del previsto
Si prevede che Nvidia rilasci la sua dichiarazione fiscale del primo trimestre 2022 risultati di maggio 26. In precedenza, tuttavia, la società aveva già emesso una previsione di fatturato di 5,3 miliardi di dollari per il trimestre, più o meno il 2%.
Ad aprile 12, tuttavia, Nvidia ha annunciato che le entrate per il trimestre stanno monitorando sopra quelle proiezioni. Inoltre, la società ha notato di avere a disposizione un’offerta sufficiente per supportare la crescita sequenziale oltre il primo trimestre, cosa non da poco durante una carenza globale di chip.
Non sorprende che le azioni NVDA apparso su questa notizia. Solo tre giorni dopo, ad aprile. 15 , le azioni hanno chiuso al nuovo massimo storico.
Crypto Is Once Again a Goldmine for Nvidia
Le criptovalute sono di nuovo calde, il che significa che la domanda di unità di elaborazione grafica (GPU) per piattaforme di mining di criptovalute è alle stelle. Nvidia ha attraversato questo ciclo prima e ha imparato una lezione dolorosa. I minatori crittografici possono essere un grande business, ma competono con la base di clienti principale di NVDA per le schede grafiche. Ciò si traduce in cattive PR quando le scorte si esauriscono. Inoltre, il mercato delle criptovalute può prosciugarsi senza preavviso. In 2018, questo effetto ha martellato le azioni NVDA quando i minatori hanno improvvisamente smesso di acquistare.
Questa volta, però, l’azienda sta facendo le cose in modo diverso e gestendo mercato delle criptovalute con molta più attenzione. Riconoscendo il mining come una vera linea di business, NVDA ha creato una GPU specifica per quel mercato. Inoltre, ha adottato misure per impedire ai miner di acquisire tutte le sue nuove GPU consumer. Le nuove schede grafiche ridurranno automaticamente le prestazioni se utilizzate per il mining di criptovalute.
Nvidia’s le nuove GPU della serie RTX 3000 scarseggiano ancora, ma i consumatori non competono con i minatori crittografici per acquistarle ora . Nel frattempo, le nuove carte crittografiche stanno vendendo meglio del previsto. Nel suo aggiornamento sugli utili del primo trimestre, la società ha notato di aver già venduto $ 150 milioni di valore, rispetto ai $ previsti 50 milioni.
The Arrival of Grace
Nvidia non ha appena rilasciato un aggiornamento finanziario ad aprile. 12, tuttavia. L’azienda ha anche annunciato Grace.
Questo prodotto è un braccio progettato su misura -processore basato su data center. NVDA afferma che la sua prima CPU del data center è ottimizzata per fornire 10 volte “le prestazioni dei server più veloci di oggi sui carichi di lavoro di AI e di calcolo ad alte prestazioni più complessi”.
Ovviamente, Nvidia ha sempre avuto a che fare con le GPU, quindi la sua prima CPU per data center è un tiro al limite dei leader del processore per PC. Se Grace è all’altezza delle affermazioni, ha il potenziale per far crescere in modo significativo il mercato dei data center di Nvidia. Nel quarto trimestre, quel mercato ha fruttato 1,9 miliardi di dollari.
Che dire dell’affare?
Detto questo, forse la domanda più grande che circonda Nvidia in questo momento è il suo blockbuster $ 40 miliardo di accordi per l’acquisizione del progettista di chip britannico Arm. Tale acquisizione aprirebbe le porte a una gamma molto più ampia di mercati tecnologici, comprese le case mobili e intelligenti. Nvidia guadagnerebbe anche costi di licenza e royalty costanti dai processori personalizzati che Arm progetta per un lungo elenco delle migliori aziende tecnologiche del mondo.
Tuttavia, quell’accordo è stato in difficoltà da quando è stato annunciato lo scorso settembre. Nello specifico, è sotto esame da parte del Regno Unito e dell’Unione Europea. A febbraio, anche la Federal Trade Commission (FTC) degli Stati Uniti ha aperto un’indagine sull’acquisizione.
Howard Yu è un professore di Management e Innovazione presso l’International Institute for Management Sviluppo. A febbraio, ha scritto quanto segue per questo scioccante video “racconta tutto” … esponendo uno dei più scioccanti anche
(Articolo proveniente da Fonte Americana)