Vizio ha rilasciato un aggiornamento software per la sua piattaforma Home su tutti i modelli attuali della sua gamma, che fa sì che la nuova interfaccia risponda più velocemente di prima. L’azienda afferma che i televisori che ricevono l’aggiornamento si accenderanno due volte più velocemente, mentre le app verranno caricate istantaneamente. Questo miglioramento della velocità porta anche a un passaggio più rapido tra le app in modo che il passaggio da un servizio di streaming a un altro non influisca sull’esperienza visiva delle persone.
Inoltre, l’ultima versione del sistema operativo ha lo scopo di fornire consigli e restituire risultati di ricerca sia in formato vocale che di testo molto più velocemente rispetto al suo predecessore. La speranza è che gli utenti traggano vantaggio dall’aggiornamento dedicando meno tempo alla ricerca di contenuti e più tempo a guardarli effettivamente. La piattaforma Home aggiornata include anche un nuovo menu di navigazione sul lato sinistro, nonché un ordinamento gerarchico, per facilitare la ricerca di nuovi programmi e film.
Quando Vizio ha lanciato il suo interfaccia Home ridisegnata a giugno erano già state create funzionalità per rendere più facile e veloce per gli spettatori trovare nuove cose da guardare. Includevano nuovi strumenti di navigazione, consigli e una tastiera su schermo rielaborata. Secondo un rappresentante di Vizio, il nuovo aggiornamento verrà implementato nelle prossime settimane e includerà “tutti gli Smart TV VIZIO dell’anno modello 2021 e successivi e alcuni televisori selezionati dell’anno modello 2020”.