L'ultimo aggiornamento di Bard AI offre un'integrazione più profonda con l'esteso ecosistema di app di Google

Di Valentina Ambrosetti 3 minuti di lettura
l'ultimo-aggiornamento-di-bard-ai-offre-un'integrazione-piu-profonda-con-l'esteso-ecosistema-di-app-di-google
L'ultimo aggiornamento di Bard AI offre un'integrazione più profonda con l'esteso ecosistema di app di Google

Collezione Smith/gado/Getty Images

Google Bard è sulla scena ormai da alcuni mesi, a dimostrazione dell’impegno costante di Google per il progresso corsa all’intelligenza artificiale contro artisti del calibro di ChatGPT e BingAI. Una delle maggiori attrattive di Bard è che, rispetto alla maggior parte dei suoi contemporanei, potrebbe effettivamente farlo condurre ricerche per te quando richiesto, tramite la ricerca di Google, ovviamente. Tuttavia, nelle sue fasi iniziali, l’intelligenza artificiale era in grado solo di effettuare ricerche di base e suggerimenti di pagine e non poteva utilizzare nessuno degli altri servizi e funzionalità di Google. Da oggi, però, la situazione è ufficialmente cambiata.

In un nuovo annuncio pubblicato su Il blog di sviluppo di Google, il gigante della tecnologia ha annunciato il lancio di un modello Bard AI aggiornato. Bard ha ricevuto un aggiornamento alla funzionalità “Google it” esistente, consentendo agli utenti di inviare i risultati di ricerca di Bard per un doppio controllo se sono preoccupati per l’accuratezza delle informazioni. Ancora più interessante, però, è che ora l’intelligenza artificiale può connettersi e utilizzare le numerose app dell’ecosistema Google per fornire una gamma più ampia di servizi agli utenti.

Estensioni del Bardo

Le funzionalità di Google Bard appena aggiornate sono state giustamente chiamate Bard Extensions e consentono a Bard di connettersi con qualsiasi app e servizio Google che utilizzi regolarmente per aiutarti con varie attività e query. Grazie a Bard Extensions, Bard ora può connettersi a Google Docs, Google Drive, Gmail, YouTube, Google Maps e Google Voli e hotel.

Utilizzando queste estensioni, Bard può fornirti le informazioni e i servizi più rilevanti per il tuo input, anche collegando in rete più app contemporaneamente per ottenere la migliore soluzione possibile.

“Ad esempio, se stai pianificando un viaggio al Grand Canyon (un progetto che occupa molte schede), ora puoi chiedere a Bard di prendere le date che funzionano per tutti da Gmail, cercare informazioni su voli e hotel in tempo reale , vedi le indicazioni stradali di Google Maps per l’aeroporto e persino guarda i video di YouTube sulle cose da fare lì, il tutto in un’unica conversazione”, spiega Yury Pinsky, Direttore, Product Management, Bard, nell’annuncio di Google.

Per coloro che sono preoccupati per la sicurezza di consentire a Bard di accedere alle proprie app Google in questo modo, Google ha assicurato che nessuno dei dati a cui Bard accede viene mai visto da occhi umani. Inoltre, ha assicurato che queste informazioni non verranno utilizzate per addestrare il modello di Bard, né come mezzo per pubblicare annunci.

Tutte queste funzionalità aggiornate sono ora disponibili per essere provate gratuitamente su Sito web del Bardo.

Condividi questo articolo
Exit mobile version