Notizia Apple potrebbe finalmente abbandonare il notch?
@xguntherc
17 luglio 2023, 12:29 EDT | 1 minuto di lettura
Justin Duino / Recensione Geek Quando Apple lancerà il suo nuovissimo iPhone 15 entro la fine dell’anno, probabilmente a settembre, potrebbe essere molto diverso rispetto alle generazioni precedenti. Mentre ne abbiamo sentiti diversi voci su un telaio in lega leggera e altro ancora, l’ultima fuga di notizie conferma quasi che Apple abbandonerà definitivamente il notch.
Per anni, ogni iPhone ha avuto una tacca gigante sullo schermo che ospitava la fotocamera frontale, i sensori FaceID e altro ancora. Tutto è cambiato con il iPhone 14Pro nel settembre del 2022 con Dynamic Island.
Invece di una tacca, la gamma di iPhone 14 Pro aveva un ritaglio a forma di pillola sullo schermo pieno di funzioni utili. Ora, una nuova fuga dalla Cina e spesso affidabile Universo di ghiaccio su Twitter suggerisce che Apple è finalmente pronta ad abbandonare il notch e che ogni modello di iPhone 15 avrà l’isola, anche i modelli non Pro.
Serie iPhone 15 pic.twitter.com/XURHVVYEq2
— UNIVERSO GHIACCIO (@UniversoGhiaccio) 15 luglio 2023
Anche se questa non è la prima volta che sentiamo un’affermazione del genere, questo leakster ha un track record affidabile per l’iPhone. Inoltre, secondo quanto riferito, l’immagine su Twitter mostra lo schermo di vetro per tutti e quattro i modelli di iPhone 15, insieme alle protezioni dello schermo, confermando essenzialmente la funzione Dynamic Island.
Onestamente, questa non è una sorpresa in quanto Apple in genere distribuisce le funzionalità dal modello Pro al resto della linea, in modo simile alla tacca originale con l’iPhone X. Con ogni nuova generazione, Apple fa il suo debutto con una funzionalità di fascia alta limitata al modello più costoso. Quindi, quelli alla fine arrivano a telefoni più economici o più piccoli.
Come promemoria, tutta la tecnologia all’interno della tacca per FaceID, selfie, filtri e chicche AR frontali non andranno da nessuna parte. Saranno comunque disponibili tramite Dynamic Island, insieme a una serie di funzioni utili come timer, passaggio da un’app all’altra, controlli musicali e tutto il resto disponibile su iPhone 14 Pro con Island.
Inoltre, abbiamo sentito che Apple ha in arrivo alcune nuove divertenti funzionalità per Dynamic Island, quelle che probabilmente vedremo durante l’evento di lancio di iPhone 15 alla fine di questo autunno o con iOS 18. Inoltre, diversi rapporti suggeriscono che anche Apple è abbandonando l’interruttore mute e lo sostituirà con un pulsante “azione” programmabile e potrebbe persino passare a USB-C per la ricarica anziché alla porta Lightning.
Ad ogni modo, è in arrivo un nuovissimo iPhone 15, probabilmente con un telaio in lega più leggero e resistente, pulsanti potenzialmente nuovi, Dynamic Island su tutti i modelli e altro ancora. Stay tuned, lo sapremo sicuramente nei prossimi mesi.
attraverso Cinguettio