L’ultima configurazione di iMessage per Android di Beeper Mini richiede un Mac

Di Alessio Perini 5 minuti di lettura
l’ultima-configurazione-di-imessage-per-android-di-beeper-mini-richiede-un-mac
L’ultima configurazione di iMessage per Android di Beeper Mini richiede un Mac

Segnale acustico Mini ha una nuova “correzione” in arrivo per la sua rottura iMessage sull’integrazione Android. Tuttavia, il nuovo metodo richiede l’accesso del Mac per inviare (e inviare nuovamente in modo intermittente) “dati di registrazione” da un desktop o laptop prodotto da Apple, mettendo in discussione fino a che punto gli utenti rimarranno fedeli all’app. L’azienda afferma che vedrai la nuova funzionalità in un aggiornamento del Nuvola di segnali acustici App per Mac mercoledì 19 dicembre.

L’attuale metodo di Beeper richiede informazioni di identificazione (“dati di registrazione”) inviate da un computer Mac fisico per autenticare le connessioni iMessage su Android. Gli ultimi piani dell’azienda spostano ora l’onere del Mac sugli utenti. “Finora abbiamo utilizzato la nostra flotta di server Mac per fornire tutto ciò”, ha scritto un portavoce di Beeper nella comunità Reddit dell’app. “Sfortunatamente, questo si è rivelato un bersaglio facile per Apple perché migliaia di utenti Beeper utilizzavano gli stessi dati di registrazione.”

Beeper Mini è stato lanciato con grande clamore, promettendo e offrendo chat iMessage senza interruzioni su Android con solo un numero di telefono. Tuttavia, in quella che sembrava una mossa inevitabile, Apple ha schiacciato le funzionalità principali dell’appcostringendo l’avvio a implementare nuove soluzioni alternative entrando in un gioco del gatto e del topo con la società da 3 trilioni di dollari.

Beeper afferma che l’aggiornamento di domani per Beeper Cloud su Mac genererà dati di registrazione unici “1:1” per individui piuttosto che per migliaia di account che attingono alle stesse informazioni di convalida sui server di Beeper. L’azienda afferma che il nuovo approccio “rende la connessione molto affidabile”. Tuttavia, il Mac registrato dovrà comunque “rigenerare periodicamente” i dati dopo aver collegato un Mac a Beeper Cloud, quindi non può essere solo una connessione una tantum al computer.

Se non hai un Mac e desideri utilizzare Beeper Mini, l’azienda afferma che puoi chiedere a un amico di utilizzare il proprio computer Apple per la convalida. “Nei nostri test, 10-20 utenti di iMessage possono utilizzare in sicurezza gli stessi dati di registrazione”, ha pubblicato la società. Il portavoce ha affermato che l’aggiornamento ripristinerà la chat su iMessage con l’e-mail del tuo ID Apple se non hai già un numero di telefono collegato al tuo account.

Eric Migicovsky, CEO e co-fondatore di Beeper, già famoso per gli smartwatch Pebble (Steve Jennings tramite Getty Images)

Resta da vedere se gli utenti di Beeper Mini rimarranno nei paraggi per la configurazione più ingombrante. “A questo punto, sono disposto ad aspettare che Apple fornisca il supporto RCS”, ha commentato l’utente Reddit u/OldSalukiBandDude, riferendosi a Il supporto promesso da Apple per lo standard ciò porterà più funzionalità simili a iMessage nelle chat tra iPhone e telefoni Android. “‘Riparare’ è una parola forte”, ha aggiunto u/PredatorRanger. “Si tratta più di una soluzione alternativa che richiede di più da parte dell’utente.”

Altri erano di mentalità più aperta riguardo alla tenacia di Beeper di fronte alle mosse di Apple per schiacciare il servizio. “Le persone sono così piagnucolose”, ha scritto u/Waders411111. “Questo è un ottimo cerotto per fermare l’emorragia e consentire alle persone di utilizzare il segnale acustico come previsto… come un modo per integrare tutte le app di messaggistica in un unico posto.” U/bb147 è d’accordo: “Non è la soluzione più facile da usare, ma sono felice di avere di nuovo chat consolidate e stabili anche se devo installare qualcosa su un Mac, almeno per ora.”

Oltre al nuovo metodo di configurazione, Beeper afferma che sta rendendo open source l’intero bridge iMessage e il codice Mac che genera i dati di registrazione. La società legata ad a Strumento Github che consente agli utenti di ospitare autonomamente il bridge, bypassando i server dell’azienda per coloro che desiderano maggiore sicurezza.

TAGGATO:
Condividi questo articolo
Exit mobile version