(Money.it) Luigi Berlusconi è il quinto e ultimo figlio di Silvio Berlusconi, deceduto oggi dopo un lungo periodo di salute travagliata all’età di 86 anni. Luigi, rispetto ai fratelli, è meno noto alle telecamere, ma ha seguito appieno l’esempio familiare costruendo una notevole carriera. Scopriamo di più sull’ultimogenito del Cavaliere, ecco chi è Luigi Berlusconi e quanto guadagna con la sua attività.
Chi è Luigi Berlusconi, l’ultimo figlio del Cavaliere: biografia, lavoro e vita privata
Luigi Berlusconi è nato il 27 settembre 1988 ad Arlesheim, in Svizzera, da Silvio Berlusconi e la sua seconda moglie, Veronica Lario. Proprio dal matrimonio con Veronica Lario, nota ex attrice italiana, sono nati anche Barbara ed Eleonora Berlusconi, rispettivamente più grandi di 4 e 2 anni rispetto al fratello Luigi.
Luigi Berlusconi ha poi altri due fratelli (unilaterali), frutto del primo matrimonio del padre con Carla Elvira Lucia Dall’Oglio. Si tratta di Marina e Pier Silvio Berlusconi. Seppur molto meno avvezzo ai media rispetto al resto della famiglia, anche Luigi lavora nelle varie aziende familiari, soprattutto con riguardo alle startup.
L’ultimogenito ha infatti alle spalle una laurea in Economia, conseguita all’Università Bocconi di Milano dopo il diploma al Collegio Villoresi di Monza, e una specializzazione post-laurea in Finanza acquisita alla Jp Morgan di Londra. Tra le varie attività che lo impegnano, Luigi è anche presidente di una Onlus da lui fondata. Si tratta della Opsis, dal greco “sguardo”.
Oltre ad avere intrapreso l’attività imprenditoriale, Luigi Berlusconi non ha tralasciato la sua vita privata. Nel 2020 ha sposato Federica Fumagalli,
© Money.it