(QuiFinanza.it) Luglio è un mese particolare per le tasse, dal momento che in questi 31 giorni rientrano differenti scadenze è sempre bene ricordare il calendario INPS, dal momento che, anno dopo anno, si tende sempre a dimenticare qualche impegno fiscale. In questo caso, però, non parliamo di denaro dovuto allo Stato ma di pagamenti da ricevere.
Pensioni e quattordicesima
Tanti gli impegni da fissare sul proprio calendario per quanto concerne il proprio rapporto con l’INPS che, ovviamente, muta da soggetto a soggetto. Guardiamo ad esempio all’ambito delle pensioni. Come sempre sarà tutto disponibile allo sportello dall’1 del mese, quindi sabato 1 luglio, al 7.
Chiunque abbia necessità di recarsi presso le Poste, dovrà tener conto del proprio cognome, considerando come si proceda in ordine alfabetico, con A-B l’1 luglio e S-Z il 7. Differente invece il discorso per chi ha avviato la ricezione in banca. In questo caso, infatti, il pagamento avverrà nel primo giorno lavorativo del mese, lunedì 3 luglio.
Tra le scadenze più importanti c’è di certo quella della quattordicesima per i pensionati. Si tratta di un’aggiunta economica che regolarmente l’INPS ero
© QuiFinanza