Lucid taglia i prezzi dei veicoli elettrici di lusso Air fino a $ 10.000

Di Alessio Perini 2 minuti di lettura
lucid-taglia-i-prezzi-dei-veicoli-elettrici-di-lusso-air-fino-a-$-10.000
Lucid taglia i prezzi dei veicoli elettrici di lusso Air fino a $ 10.000

Lucid vende molti dei suoi modelli di veicoli elettrici con uno sconto fino al 30 novembre e così via Reuters osserva, è un altro segno che il mercato dei veicoli elettrici sta attraversando un periodo di domanda lenta nel mezzo di una concorrenza più dura. La casa automobilistica lo è ora vendendo il 2023 Aria pura Trazione integrale (AWD) per $ 74.900, in calo da $ 82.400. Nel frattempo, il Touring aereo ora costa $ 87.500 invece di $ 95.000, e il Gran Turismo Aereo riporterà gli acquirenti $ 10.000 in meno a $ 115.600 invece di $ 125.600. Lucid offre questi sconti come “Crediti aerei”, che la compagnia lanciato durante una precedente tornata di tagli dei prezzi.

“Riteniamo che i nostri clienti meritino ancora un credito di $ 7.500 per aver scelto un veicolo elettrico”, ha affermato a febbraio Zak Edson, vicepresidente delle vendite e dell’assistenza di Lucid. Gli acquirenti possono ottenere crediti d’imposta federali fino a 7.500 dollari per i veicoli elettrici entro determinate fasce di prezzo, ma le berline di lusso di Lucid sono troppo costose e non si qualificano per l’incentivo.

Da notare, i clienti possono usufruire degli sconti di Lucid solo se possono ricevere la consegna entro sette giorni dalla preparazione dell’ordine. Uno dei motivi principali per cui l’azienda ha tagliato i prezzi sembra essere quello di vendere il suo attuale inventario, perché le offerte a tempo limitato si applicano solo alle “auto in consegna immediata”. Dopo aver controllato i veicoli disponibili, Lucid ha dozzine dei modelli sopra menzionati disponibili per gli acquirenti entro le prossime due settimane.

Lucid non è l’unico produttore di veicoli elettrici a tagliare i prezzi più di una volta nell’ultimo anno. Tesla in particolare ha abbassato i prezzi più volte dal 2022, il l’ultimo dei quali è stato annunciato dopo aver rivelato che non era all’altezza delle stime di mercato per le consegne nel terzo trimestre del 2023.

Condividi questo articolo
Exit mobile version