Luce e gas con guerra Hamas-Israele: quale sarà l’impatto sui prezzi

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
Palazzo Mezzanotte sede della Borsa Italiana

(Finanza.com) Finanza Luce e gas con guerra Hamas-Israele: quale sarà l’impatto sui prezzi

Sono diverse le incognite che ruotano ancora intorno alla guerra scoppiata in Israele, al di là dei fatti che ad oggi risultano essere noti. I timori più grandi sono legati agli sviluppi del conflitto: sono molte le vittime da entrambe le parti. In attesa di capire come si possa evolvere la situazione, i primi allarmi iniziano a venire lanciati. A preoccupare è la risposta dei mercati: al netto dello choc iniziale causato dallo scoppio della guerra, quali reazioni avrà il conflitto sul mercato del petrolio e del gas, che già adesso risultano essere in rialzo.

Le conseguenze della guerra in Israele, come è già accaduto con quella in Ucraina, avranno un impatto su tutti i cittadini europei, che potrebbero trovarsi davanti a dei nuovi aumenti dei prezzi.

Guerra in Israele: le conseguenze su petrolio e gas

Una delle prime conseguenze della guerra in Israele si è fatta sentire sul petrolio e sul gas. Per quanto riguarda il greggio, il prezzo ha registrato immediatamente un aumento. Il Brent è arrivato a 87,23 dollari al barile, registrando un +3,13%, mentre il Wti ha toccato gli 85,60 dollari al barile, con un +3.50%. Sulla piattaforma Tff di Amsterdam il gas si è mosso nello stesso modo, arrivando a costare 40,25 euro a megawattora, ossia un +5,28%. Gli analisti avevano previsto un aumento dei prezz


© Finanza.com

Leggi l’articolo completo su Finanza.com

Condividi questo articolo
Exit mobile version