(Money.it) Aprire un’attività non è complicato, ma portarla al successo è impegnativo: lo sa bene Luca Torcivia, il Ceo di OSM Firenze, che affianca gli imprenditori con un percorso pratico di community e uno formativo per portare le persone al successo.
Si sente frequentemente di imprenditori e aziende specializzate in consulenze aziendali che promuovono modelli di business e progetti per sostenere le attività, ma la maggior parte di quelle di successo si concentra sulle grandi realtà imprenditoriali italiane, tralasciando invece il mondo delle Pmi, che sono la base del PIL e fanno in modo che l’Italia continui ad essere un punto di riferimento per le realtà artigianali e non solo.
OSM, Open Source Management, è invece una realtà in attività dagli anni ’90, fondata da Paolo Ruggeri e Andrea Condello, che hanno compreso l’importanza di fornire il supporto concreto con consulenza e formazione aziendale alle Pmi.
Dopo aver sviluppato un modello di confronto con i-Profile, hanno sostenuto concretamente gli imprenditori verso il successo. Una delle storie di successo più significative di OSM è quella di Ediliziacrobatica, azienda specializzata nella manutenzione edile senza ponteggi che in pochi anni è arrivata ad essere una multinazionale quotata in borsa.
OSM a Firenze: un’idea di Luca Torcivia e Marco Da Preda
Alla fine del 2019 Luca Torcivia (ex-ufficiale pilota dell’Aeronautica Militare Italiana) e Marco Da Preda (responsabile commerciale veneziano) hanno sc
© Money.it