Notizia Mantieni quel vecchio mouse a scorrere e fare clic!
@andrew_andrew__
17 maggio 2023, 12:54 EST | 1 minuto di lettura
iFixit, Logitech Grazie a una nuova partnership, iFixit fornirà parti di ricambio originali e guide alla riparazione per i dispositivi Logitech. Le aziende inizieranno con i mouse MX Master e MX Anywhere di Logitech prima di passare ad altri prodotti, tra cui tastiere, cuffie, altoparlanti, webcam e periferiche di gioco.
Un pratico “Hub di riparazione Logitech” fornirà un rapido accesso a queste parti di ricambio e alle guide di riparazione. Naturalmente, iFixit offrirà parti di ricambio con “kit di riparazione”, che forniscono gli strumenti necessari per una riparazione specifica. Ma i clienti possono anche acquistare le parti senza attrezzi.
Nel suo comunicato stampa, Logitech spiega i vantaggi ambientali della riparazione del dispositivo. Ma l’ambientalismo è solo una parte di questa equazione. L’autoriparazione consente ai clienti di risparmiare denaro evitando nuovi acquisti e, da un punto di vista morale, alle persone dovrebbero essere fornite le risorse necessarie per un lavoro di riparazione sicuro.
iFixit è un leader nella riparazione di dispositivi e un campione di Legislazione sul diritto alla riparazione. Attraverso questa partnership, Logitech indica chiaramente un interesse per l’autoriparazione. I clienti dovrebbero assolutamente prendere nota, soprattutto nell’era delle tastiere e dei mouse ricaricabili (senza batterie sostituibili, questi dispositivi alla fine diventeranno inutilizzabili).
Devo chiarire che questa è solo una delle tante partnership iFixit. In precedenza, iFixit ha unito le forze con Google, SAMSUNG, HTCe persino Valvola. Queste partnership chiaramente non hanno influenzato i famosi “punteggi di riparabilità” di iFixit, come indicato da iFixit Smontaggio del Galaxy S22.
Ad ogni modo, parti originali e guide di riparazione per i mouse Logitech MX Master e MX Anywhere arriveranno “quest’estate”. Non conosciamo il calendario per altri prodotti Logitech.
Logitech MX ovunque 3 Il mouse ultraportatile MX Anywhere 3 di Logitech offre una durata della batteria di 70 giorni, due velocità di scorrimento, pulsanti personalizzabili e ricarica USB-C.
Fonte: iFixit, Logitech
Andrea Heinzmann
Andrew è il redattore di notizie per Review Geek, dove copre le ultime notizie e gestisce il team di notizie. È entrato a far parte di Life Savvy Media come scrittore freelance nel 2018 e ha esperienza in una serie di argomenti, tra cui hardware mobile, audio e IoT. Leggi la biografia completa »