Logitech aggiunge scorciatoie ChatGPT programmabili ai suoi mouse e tastiere

Di Redazione FinanzaNews24 3 minuti di lettura
Mouse

Logitech ha lanciato un nuovo strumento software chiamato Generatore di prompt Logi AI, che ti consente di accedere rapidamente alle funzionalità di ChatGPT. Devi prima collegare un tasto specifico sulla tastiera o un pulsante del mouse con lo strumento dal software Logi Options+. Successivamente, puoi utilizzare quel tasto o pulsante come scorciatoia per richiamare il generatore di prompt quando ne hai bisogno.

Come funziona

La finestra degli strumenti si apre quando la chiami, popolata con il testo che hai evidenziato. Dispone già di funzioni o “ricette” che puoi utilizzare, come Riformula, Riepiloga e Crea e-mail, che baseranno i risultati sul testo che hai selezionato. Tuttavia, puoi anche creare le tue ricette, inclusa una in grado di generare immagini.

Dall’interno di ciascuna funzione, puoi anche regolare la lunghezza e il tono del risultato finché non ne ottieni uno adatto alle tue esigenze. Potrebbe aiutare a prevenire interruzioni del flusso di lavoro se utilizzi frequentemente gli strumenti di intelligenza artificiale. E se non lo fai, beh, forse OpenAI spera che questo possa ridurre l’attrito e farti usare ChatGPT.

I modelli supportati

Logitech afferma che puoi accedere a Logi AI Prompt Builder se disponi di una delle sue tastiere e mouse che supportano la versione in lingua inglese dell’app Logi Options+, inclusi i dispositivi MX, Ergo, Signature e Studio Series. Ma tieni presente che avere uno dei suoi modelli più recenti non è una garanzia che potrai accedervi: Il limite afferma che hanno dovuto acquistare un nuovo mouse perché il loro modello M557 del 2022 era ritenuto troppo vecchio per accedere allo strumento.

Un modello che sicuramente sarà in grado di evocare il prompt builder è il nuovo lanciato Mouse Logitech Signature AI Edition, che ha già un pulsante dedicato.

All’inizio di quest’anno, Microsoft ha introdotto una tastiera dedicata chiave per evocare Copilot, anch’esso basato sulla tecnologia OpenAI. La società ha affermato che le chiavi Copilot dovrebbero apparire sui nuovi PC in arrivo questa primavera, così come sui futuri dispositivi Surface.

Condividi questo articolo
Exit mobile version