Dimentica il centro commerciale, Target sta aprendo mini Apple Store all’interno dei suoi punti vendita. Questi chioschi dedicati sono due volte più grandi dell’attuale “sezione Apple” di Target e sono gestiti da personale con una formazione specifica da parte di Apple. Target prevede di aprire mini Apple Store in prima della fine di febbraio, con altri a venire dappertutto 2021.
I grandi punti vendita come Target hanno goduto di un flusso costante di affari durante il COVID – 19 pandemia. Ma man mano che le persone si sentono più a loro agio andando nei centri commerciali e in altri spazi per lo shopping informale, è possibile che i grandi rivenditori possano perdere alcune vendite. Replicando l’esperienza dell’Apple Store in un chiosco, Target potrebbe tenere alcuni dei suoi clienti lontani dal centro commerciale e generano più vendite di biglietti importanti.
Ecco i 17 negozi che apriranno i negozi Apple a febbraio negli Stati Uniti:
- Monticello, MN
- San Jose, CA
- Oklahoma City, OK
- Allen, TX
- Hurst, TX
- Austin, TX
- Irving, TX
- San Antonio, TX
- Gainesville, FL
- Orlando, FL
- Clearwater, FL
- Miami, FL
- Galles del nord, PA
- Newark, DE
- Woburn, MA
- Nashua, NH
- Latham, NY
Target prevede di aprirne di più mini Apple Store in tutto 2021, ma l’azienda non ha chiarito quante delle sue sedi avranno effettivamente un chiosco Apple. È possibile che alcuni negozi Target salteranno il chiosco Apple a causa dei limiti di dimensioni o dei requisiti di personale.
Insieme al nuovo in esperienza di negozio, Target ha ridisegnato la sua vetrina online Apple con icone organizzate e di facile lettura. La vetrina online sottolinea anche i “vantaggi di ottenere dispositivi Apple su Target”, come resi facili, spedizione gratuita in due giorni, consegna a bordo strada e un risparmio del 5% con una RedCard Target.
È interessante notare che Apple continua a non vendere Mac in negozio o online. Si concentrerà invece su oggetti più piccoli come iPhone, AirPods, iPad, HomePod e Apple Watch. Questi elementi occupano meno spazio e (presumibilmente) hanno margini di profitto più elevati rispetto ai Mac. Inoltre, richiedono pochissima risoluzione dei problemi, quindi Target può dedicare meno tempo alla formazione dei propri dipendenti del chiosco Apple.
Fonte: Target tramite 9to5Mac