14 settembre 2022, 9:30 EST | 4 minuti di lettura
Prostock-studio/Shutterstock.com Tutti hanno un rimedio contro il raffreddore su cui giurano, che si tratti di zuppa di spaghetti di pollo, un umidificatore per la camera da letto o farmaci da banco. Gli integratori di zinco sono stati a lungo pubblicizzati come modi per aiutarti a superare rapidamente il raffreddore, ma fanno davvero qualcosa? Ecco cosa devi sapere sull’integratore e se dovresti prenderlo o meno la prossima volta che prendi un raffreddore.
Cos’è lo zinco? Lo zinco è un minerale presente in alimenti come ostriche, pollame, carne rossa e fagioli. Zinco aiuta il corpo con la guarigione delle ferite, funzione immunitaria e crescita cellulare. È anche importante per la fertilità sia negli uomini che nelle donne.
Bassi livelli di zinco possono portare a molti problemi di salute, inclusi infertilità maschile, HIV, depressione e diabete di tipo 2. I sintomi di una carenza di zinco possono includere perdita di appetito, ridotto senso del gusto e dell’olfatto, perdita di capelli, irritabilità, diarrea e nausea.
Il tuo corpo non produce zinco da solo, quindi devi ottenerlo dalla tua dieta o dagli integratori. Ottenere lo zinco dalla tua dieta è l’opzione migliore, ma può essere utile prendere un supplemento se non sei in grado di ottenere abbastanza attraverso il cibo da solo. Si raccomanda che gli uomini ricevano 11 milligrammi di zinco al giorno e le donne otto milligrammi al giorno.
Lo zinco può curare il raffreddore? Sfortunatamente, se ci fosse una cura per il raffreddore là fuori, ormai ne avremmo sentito parlare. Detto questo, ci sono prove che suggeriscono che l’assunzione di un integratore di zinco può aiutarti a superare il raffreddore più rapidamente.
UN Meta-analisi del 2011 ha scoperto che l’assunzione di un integratore di zinco entro il primo giorno dai sintomi del raffreddore può ridurre la durata del raffreddore e la gravità dei sintomi. Un altro studio più recente trovato risultati simili, aggiungendo che l’assunzione di un integratore di zinco può ridurre la probabilità di prendere un raffreddore in primo luogo.
Mentre lo zinco non cura il tuo raffreddore, ci sono una discreta quantità di prove che suggeriscono che l’assunzione di un integratore di zinco non appena senti i sintomi del raffreddore può aiutarti a superare il raffreddore più rapidamente. Gli integratori di zinco sotto forma di pastiglie o sciroppi possono essere i più utili in quanto possono fornire sollievo dai comuni sintomi del raffreddore come mal di gola e tosse.
Informazioni importanti sull’assunzione di integratori Anche se lo zinco è molto importante per il corpo, può causare effetti collaterali negativi se assunto in eccesso. Sintomi di ingestione troppo zinco può includere vomito, nausea, perdita di appetito, diarrea, crampi, mal di testa e scarsa salute immunitaria.
Dovresti sempre consultare il tuo medico prima prendere un nuovo integratore, soprattutto se soffri di problemi di salute o stai attualmente assumendo farmaci. Possono aiutarti a determinare quale integratore assumere e come assicurarti di non prenderne troppo.
I migliori integratori di zinco StepanPopov/Shutterstock.com Mentre si raccomanda che gli adulti non abbiano bisogno di più di 11 milligrammi di zinco al giorno, alcuni studi hanno trovato che l’assunzione di dosaggi più elevati in un breve lasso di tempo per combattere il raffreddore può essere sicura. Tuttavia, assicurati di parlare con il tuo medico prima di assumere integratori di zinco per assicurarti di poterli usare in sicurezza e per capire quale dosaggio è giusto per te.
Migliore in assoluto: Pure Encapsulations Zinc 30 Incapsulamenti puri Pure Encapsulations Zinco 30 è un integratore di zinco di alta qualità che aiuta a sostenere il sistema di difesa naturale del corpo e aiuta la funzione del sistema immunitario, la guarigione delle ferite e l’assorbimento delle vitamine del gruppo B. Creato da un team di esperti nutrizionisti che si procurano solo i migliori ingredienti per gli integratori, ogni lotto viene accuratamente prodotto e testato per garantire potenza e purezza.
Oltre ad essere di altissima qualità, questo prodotto è anche privo di grano, uova, frutta a guscio e arachidi, glutine, coloranti artificiali, aromi e dolcificanti e leganti non necessari.
Il miglior dosaggio basso: lo zinco ionico di Mary Ruth per bambini e adulti Prodotti organici di MaryRuth Se sei preoccupato di assumere più della dose giornaliera raccomandata di zinco, Zinco ionico di Mary Ruth per bambini e adulti è un’ottima opzione. Contiene poco più di 11 milligrammi di zinco in una porzione, quindi non dovrai preoccuparti di prenderne troppo.
Questo integratore liquido è perfetto sia per gli adulti che per i bambini che hanno difficoltà ad assumere pillole o capsule. Questo rende anche facile controllare il dosaggio. Inoltre, questo integratore contiene zinco in forma ionica, che può aiutare il tuo corpo ad assorbirlo più facilmente.
Miglior masticabile: Zicam Daily Immune Support Zicam Se le vitamine masticabili sono più il tuo stile, Zicam Daily Immune Support Gummies sono difficili da battere. Oltre a 11 milligrammi di zinco, ogni porzione di caramelle gommose fornisce il 100% del valore giornaliero raccomandato di vitamina C e vitamina D per lavorare ancora più duramente per rafforzare il sistema immunitario.
Queste deliziose caramelle gommose alla fragola e agrumi sono naturalmente aromatizzate e abbastanza gustose che non ti dimenticherai mai di prenderle. Tienine un po’ nella tua dispensa in preparazione per l’imminente stagione del raffreddore e dell’influenza.
Migliore losanga: losanga organica del Sambucus di Nature’s Way Via della Natura Le pastiglie (o pastiglie per la tosse) sono utili quando si avvertono i sintomi del raffreddore come un prurito alla gola in arrivo. Realizzato con una miscela a tripla azione di estratto di sambuco nero biologico certificato, cinque milligrammi di zinco e il 100% del valore giornaliero di vitamina C, Pastiglie organiche di Sambucus di Nature’s Way sono sicuri di dare al tuo sistema immunitario il supporto di cui ha bisogno.
Queste pastiglie per la tosse in realtà hanno anche un buon sapore, quindi non ti dispiacerà metterne una in bocca quando ti senti sotto il tempo. Mettili nella tua borsa o tienili sulla tua scrivania per il supporto immunitario ogni volta che ne hai bisogno.
Tutti sono sempre alla ricerca del miglior rimedio contro il raffreddore. Ecco cosa devi sapere sullo zinco, se aiuta davvero, e alcuni integratori da provare se vuoi fare un tentativo quando il tuo sistema immunitario sta soffrendo.