Lo studio TimeSplitters Free Radical Design ha chiuso i battenti

Di Alessio Perini 2 minuti di lettura
lo-studio-timesplitters-free-radical-design-ha-chiuso-i-battenti
Lo studio TimeSplitters Free Radical Design ha chiuso i battenti

Free Radical Design, la società incaricata di realizzare un TimeSplitters riavvio, ha chiuso i battenti, secondo dichiarazioni dei dipendenti acquisite da Eurogamer. Inoltre, il sito Web ufficiale dello sviluppatore ora reindirizza a un errore 404, insieme al testo che dice “azienda non trovata” e una faccia triste. Anche gli ex dipendenti lo hanno fatto portato sui social per annunciare la chiusura.

L’azienda era riformato nel 2021 specificamente per sviluppare nuovi giochi basati sul franchise TimeSplitters da tempo defunto. Tuttavia, la società madre Embracer Group è stato impegnato in una sfrenata riduzione dei costi negli ultimi mesi, riducendo il proprio organico complessivo di oltre 900 persone. A quel tempo, lo abbiamo notato Il Free Radical Design era probabilmente nei guai, mettendo il TimeSplitters riavviare nel limbo.

Il CEO di Embracer Lars Wingefors ha affrontato la chiusura in un’e-mail ai membri dello staff, esprimendo “gratitudine” per il “lavoro straordinario” svolto dal team. Wingefors ha continuato affermando che la società madre cerca di sostenere i dipendenti licenziati “il più possibile durante questa transizione”. Non ci sono dettagli, invece, riguardo al trattamento di fine rapporto o cose del genere. Sembra che più di 50 persone abbiano perso il lavoro a causa della chiusura, il che è un peccato enorme.

Un altro inconveniente è che questo probabilmente significa la morte del franchise TimeSplitters per il momento, anche se forse un’altra società ad un certo punto si impossesserà dell’IP. L’incarnazione originale di Free Radical è fallita nel 2008 prima di essere temporaneamente ripresa per gestire il riavvio.

Questa non è l’unica azienda che Embracer ha mandato in valigia quest’anno. All’improvviso Chiuso Fila dei santi sviluppatore Volition è tornata ad agosto e, secondo quanto riferito, sta cercando di vendere Terre di confine sviluppatore Gearbox. Abbracciatore in precedenza ha acquisito Gearbox per circa 363 milioni di dollari come parte di un accordo più ampio del valore di 1,4 miliardi di dollari.

Condividi questo articolo
Exit mobile version