Lo strumento di ricerca di lavoro di X è ora disponibile sul web

Di Alessio Perini 2 minuti di lettura
lo-strumento-di-ricerca-di-lavoro-di-x-e-ora-disponibile-sul-web
Lo strumento di ricerca di lavoro di X è ora disponibile sul web

Lo strumento di ricerca di lavoro simile a LinkedIn che X ha sperimentato lo è ora vive. È stata lanciata una versione beta della funzionalità in agosto agli utenti verificati, ma la versione web dello strumento è ora aperta a tutti su X, con la disponibilità iOS e Android prevista “presto”, secondo l’azienda.

La funzione di ricerca di lavoro sembra essere già popolata con posizioni aperte presso numerose aziende tecnologiche, comprese quelle gestite da Elon Musk. Attualmente sono elencati ruoli per SpaceX, Tesla e Neuralink, nonché per la nuova impresa di X e Musk, x.ai.

Mentre Musk in precedenza promesso “Ci assicureremo che il concorrente X di LinkedIn sia interessante”, per ora sembra essere molto semplice. Gli utenti possono sfogliare annunci e descrizioni di lavoro, ma vengono indirizzati a siti di terze parti per completare una domanda, anche per ruoli presso X. Altrove, l’azienda ha testato “carte di lavoro” in modo che i singoli post siano più facilmente condivisibili su tutta la piattaforma.

Ma ci sono segnali che l’azienda abbia piani più ambiziosi per funzionalità orientate alla carriera nella sua “app tutto”. L’azienda ha recentemente aggiornato il suo politica sulla riservatezza da notare che potrebbe raccogliere dati relativi alla storia lavorativa degli utenti per “domande di lavoro e raccomandazioni”. Ciò potrebbe suggerire una sorta di funzionalità di reclutamento per X o altre funzionalità di ricerca di lavoro più avanzate in futuro.

TAGGATO:
Condividi questo articolo
Exit mobile version