Microsoft amplierà i suoi strumenti per gli insegnanti in Microsoft Teams. La nuova app farà parte della suite Reading Progress progettata per aiutare gli studenti a migliorare l’alfabetizzazione in classe e a casa. Lo strumento utilizzerà l’intelligenza artificiale per fornire agli utenti un feedback personalizzato su come farlo migliorare i punteggi di lettura oltre a suggerimenti specifici su come migliorare aspetti come la pronuncia. Sarà gratuito per tutti gli utenti che dispongono di un file Microsoft account.
Con un uso prolungato, lo strumento AI contrassegnerà parole specifiche che un lettore spesso pronuncia male o fraintende durante le sessioni di lettura. Per mantenere gli studenti coinvolti, il programma chiederà inoltre al lettore di scegliere suggerimenti che possono cambiare una trama man mano che avanza.
Cosa aspettarsi
Microsoft afferma che gli insegnanti possono integrare il proprio programma nelle classi attraverso l’avvio di piattaforme di apprendimento in primavera. Ma lo strumento è disponibile per gli educatori questo mese in anteprima. Gli insegnanti saranno in grado di monitorare le sensazioni degli studenti riguardo ai compiti utilizzando lo strumento Rifletti all’interno del programma. Questo tipo di feedback potrebbe aiutare un educatore a determinare quali compiti gli studenti si sentono più entusiasti e quali lezioni potrebbero non funzionare. Oltre a monitorare le prestazioni degli studenti, le nuove funzionalità della suite Teams for Education di Microsoft aiuteranno gli insegnanti a generare contenuti per le lezioni, come passaggi e compiti con cui uno studente potrà interagire.
Microsoft ha anche introdotto nuove funzionalità per la sua app Teams for Education, progettata per aiutare gli educatori personalizzare i contenuti per le piattaforme di apprendimento digitale. Lo strumento Schoolwork utilizzerà l’intelligenza artificiale per enfatizzare messaggi particolari nelle istruzioni di un compito, in base agli obiettivi particolari dell’insegnante per quella lezione. Lo strumento Compiti utilizzerà l’intelligenza artificiale per semplificare il processo di generazione delle rubriche. Gli schemi possono essere personalizzati da un insegnante in base al livello scolastico, alla scala di valutazione o ad altri fattori.