Lo strumento da artigiano che dovresti sempre tenere in macchina se temi che la batteria sia scarica

Di Valentina Ambrosetti 3 minuti di lettura
lo-strumento-da-artigiano-che-dovresti-sempre-tenere-in-macchina-se-temi-che-la-batteria-sia-scarica
Lo strumento da artigiano che dovresti sempre tenere in macchina se temi che la batteria sia scarica

La batteria, cosa piuttosto frustrante, è uno dei componenti più importanti e allo stesso tempo più ottusi della tua auto. È grazie alla batteria che la tua auto può persino avviare il motore, per non parlare di alimentare le luci, lo stereo e ogni altra funzionalità dell’abitacolo. Tuttavia, la batteria potrebbe occasionalmente mostrare un avviso segni di usura, quei segni non sono sempre evidenti per chi non lo sapesse. Ciò significa che se e quando la batteria si scarica improvvisamente, probabilmente avverrà in un momento completamente casuale ed estremamente inopportuno. Senza una batteria funzionante, la tua auto non andrà da nessuna parte e, a seconda delle circostanze, ciò può essere molto pericoloso.

Anche se il primo strumento che dovresti avere a portata di mano in caso di batteria rotta è un paio di cavi di avviamento, queste cose dipendono da un automobilista amichevole o da un servizio di guardia per darti un salto, entrambi i quali potrebbero non essere disponibili. In tal caso, devi essere in grado di dare alla tua auto un salto affidabile da solo. Come dovresti far saltare la batteria senza un’altra batteria per fornire la scossa? Semplice: procurati un’altra batteria, una specifica per i salti.

Avviatore portatile per artigiani

Il marchio Artigiano mette a disposizione un’opzione di qualità per coloro che temono di rimanere bloccati per strada con la batteria scarica e senza buoni samaritani: il Avviatore di emergenza per batteria per auto da 1500 A. Questo dispositivo compatto ha le dimensioni di una lanterna, ma non lasciarti ingannare: ha molta energia da vendere.

L’avviatore d’emergenza Craftsman contiene una batteria agli ioni di litio di lunga durata, simile alle batterie che potresti trovare la maggior parte delle auto elettriche. Questa batteria può generare una potente scossa elettrica abbastanza potente da far saltare qualsiasi motore a combustione tradizionale fino a 8,0 litri, nonché motori diesel fino a 4,5 litri. Non è nemmeno una cosa da fare. Completamente carico, il Jump Starter contiene abbastanza elettricità per far funzionare un motore 35 volte prima di aver bisogno di una ricarica, cosa che puoi fare a casa tramite le porte di ricarica da 12 V CC o USB-C.

Parlando di porte di ricarica, Jump Starter funge anche da batteria di sopravvivenza portatile grazie alla sua porta USB da 2,4 A, che puoi utilizzare per caricare la maggior parte dei dispositivi mobili. Se lavori al buio, c’è anche una luce LED integrata. Non hai nemmeno bisogno dei tuoi cavi jumper per collegarlo, poiché viene fornito anche con un paio di cavi specializzati da 24 pollici, calibro 8, per il collegamento.

Condividi questo articolo
Exit mobile version