Lo stock di energia geotermica testa la nuova zona di acquisto

Di Alessio Perini 5 minuti di lettura
lo-stock-di-energia-geotermica-testa-la-nuova-zona-di-acquisto

Dopo aver ottenuto contratti per 100 milioni di dollari in Nuova Zelanda e Indonesia all’inizio di quest’anno, il leader dell’energia geotermica Tecnologie Ormat (ORA) ha generato un nuovo per scoppiare. Alla chiusura di mercoledì, le azioni ORA sono rimaste a meno di uno area shopping. Ma l’annuncio di un’offerta secondaria vende le azioni prima dell’apertura.

X

Ormat è attualmente al quarto posto tra i suoi colleghi del settore nel gruppo delle energie alternative, con un punteggio di 85 punteggio composito. NextEra Energia (CIP) guida il gruppo con un punteggio di 95. Altri leader includono Ameresco (CDMA) e rinnovare il potere (NRW).

A-d’Ormat Valutazione di capitalizzazione/distribuzione mostra la quota della domanda istituzionale di energia geotermica. Sebbene Ormat non abbia compilato l’ultimo elenco di nuovi acquisti da parte dei migliori fondi comuni31 fondi con rating A+ dalle azioni proprie IBD alle azioni ORA.

L’energia geotermica riscalda Ormat Technologies

Con sede a Reno, Nevada, Ormat è l’unica società verticalmente integrata impegnata nella generazione di energia geotermica, solare fotovoltaica (PV) e recuperata (REG). Mira ad accelerare la sua crescita a lungo termine e la leadership nel mercato statunitense dello stoccaggio di energia.

Ormat possiede, gestisce, progetta, produce e vende centrali elettriche geotermiche e REG. Suo Convertitore di energia Ormat genera energia mentre converte il calore a bassa, media e alta temperatura in elettricità.

L’azienda ha progettato, prodotto e costruito centrali elettriche per utility e sviluppatori di tutto il mondo. E Ormat ha ampliato il suo portafoglio di generazione geotermica e solare a livello globale, con installazioni negli Stati Uniti, Kenya, Guatemala, Indonesia, Honduras e Guadalupa.

Ad agosto, Ormat ha firmato contratti con Contatta Energy of New Zealand e Sarulla Operations in Indonesia. Si prevede che le entrate combinate dei due contratti raggiungano i 100 milioni di dollari.

Come mostrato sul Controllo delle azioni IBD, il leader dell’energia ha un track record irregolare di utili e crescita delle vendite, generando solo il 3% di crescita dell’EPS e l’11% di vendite nell’ultimo trimestre. Ma gli analisti prevedono un aumento del 48% dei profitti per l’anno fiscale 2023.

ORA Stock Test Buy Zone

Il titolo ORA è stato presentato a luglio, poco prima che scoppi da a doppio fondo base. Ha incontrato resistenza e si è ritirata dopo aver guadagnato circa il 14%.

Il rally si è ritirato, con il titolo che è sceso al di sotto del suo Media mobile a 50 giorni nel mese di settembre. Ma il titolo ORA ha trovato supporto sulla linea dei 200 giorni in ottobre. Gli acquirenti sono tornati dopo il rapporto sugli utili del 2 novembre, spingendo il titolo a salire di quasi il 10% in volume pesante. Da lì, Ormat ha completato la sua base e ha raggiunto un punto di acquisto di 96,57.

Questa azione del grafico segna una configurazione di prima gamba quando il titolo ha superato il minimo del suo modello precedente a resettare il conteggio delle basi.

Mercoledì, Ormat Technologies ha chiuso al di sopra del 2% rispetto al nuovo punto di acquisto. Questo lo colloca nella zona di acquisto, che si estende del 5% al ​​di sopra del prezzo di entrata iniziale.

Nel trading pre-mercato, tuttavia, il titolo è in netto calo a seguito della notizia di a offerta secondaria di 3,75 milioni di azioni ordinarie. L’offerta dovrebbe concludersi il 21 novembre.

Segui Matteo Galgani su Twitter all’indirizzo @IBD_MGalgani.

POTREBBE PIACERTI ANCHE:

I migliori fondi concentrano la loro liquidità su questi tre settori

Naviga nei mercati rialzisti e ribassisti con questa semplice routine

Scopri 3 indizi rivelatori da cercare nelle azioni da acquistare e guardare

Identifica le basi e acquista punti con questo strumento di riconoscimento dei modelli

Condividi questo articolo
Exit mobile version