Una cheesecake si trova su una teca in un ristorante Cheesecake Factory.
Patrick T. Fallon | Bloomberg | Getty Images
Le azioni della Cheesecake Factory sono salite del 4% dopo che la società di private equity Roark Capital ha investito $ 200 milioni nella società.
La catena di ristoranti ha lottato a causa della pandemia di coronavirus ha chiuso le sale da pranzo in tutto il paese. In precedenza aveva affermato che non avrebbe pagato l’affitto ad aprile a causa del grave colpo finanziario che l’epidemia ha causato alle sue entrate.
“Questa transazione non solo migliora significativamente la nostra posizione di liquidità per navigare nel Covid a breve termine – 19 delineare e far tornare al lavoro i nostri membri del personale non appena possibile, ma soprattutto, consolidando la nostra capacità di gestire l’attività a lungo termine “, ha dichiarato David Overton, Presidente e CEO di Cheesecake Factory.
Cheesecake Factory gestisce quasi 300 ristoranti negli Stati Uniti e in Canada, compresi quelli con i marchi North Italia e Fox Restaurant Concept. Ha temporaneamente chiuso 30 ristoranti e quelli che rimangono aperti ora offrono solo servizio di asporto e consegna.
La società ha fornito un aggiornamento preliminare sui risultati del primo trimestre il 2 aprile e ha affermato che si aspettava un calo delle vendite di ristoranti comparabili nel primo trimestre 13%. Ha anche riferito che le vendite dello stesso negozio di marzo sono diminuite del 46% a causa dell’impatto di Covid – 19.
L’aggiornamento segue un deposito della SEC di marzo 27, in cui la società ha affermato di essere stata solcata 41, 000 addetti alla ristorazione ogni ora, che manterranno i loro benefici e le assicurazioni fino al 1 ° giugno. La catena di ristoranti ha anche annunciato tagli agli stipendi per tutti i dipendenti aziendali e gli impiegati dell’amministrazione della panetteria compresi tra % e 20%.
Roark Capital è specializzata nell’investimento in attività di ristorazione in franchising e multiunità. La società di private equity con sede ad Atlanta ha attualmente investimenti in franchising che includono Arby’s, Carvel Ice Cream e Jimmy John’s. Il presidente della Roark Capital, Paul Ginsberg, entrerà a far parte del consiglio di amministrazione della Cheesecake Factory come membro indipendente.
“Crediamo che The Cheesecake Factory, North Italia e i marchi FRC siano posizionati in modo univoco per mantenere la loro leadership nella ristorazione esperienziale e non vediamo l’ora di una partnership con il consiglio di amministrazione e il team di gestione per guidare valore a lungo termine per tutti gli azionisti “, ha dichiarato Ginsberg in una nota.
Le azioni di Cheesecake Factory, che hanno un valore di mercato di $ 870 milioni, sono diminuite di quasi 50% dall’inizio dell’anno. Lo stock si è chiuso a $ 18. 93, con un incremento dell’1,1% , dopo aver raggiunto un minimo di $ 20. 41 per il giorno.
Articolo originale di CNBC