Lo spettacolo finale dei Kiss si è concluso con un’esibizione di avatar digitali realizzati per immortalare la band

Di Alessio Perini 2 minuti di lettura
lo-spettacolo-finale-dei-kiss-si-e-concluso-con-un’esibizione-di-avatar-digitali-realizzati-per-immortalare-la-band
Lo spettacolo finale dei Kiss si è concluso con un’esibizione di avatar digitali realizzati per immortalare la band

L’ultima esibizione dal vivo dei Kiss al Madison Square Garden di New York ieri sera si è rivelata anche la prima per i successori della band: quattro avatar digitali che continueranno a suonare durante il ritiro dei membri reali dagli spettacoli fisici. I Kiss hanno concluso l’ultimo spettacolo del loro tour “The End of the Road” presentando la nuova band virtuale, che ha poi eseguito “God Gave Rock And Roll To You”.

Gli avatar non erano semplicemente repliche degli attuali membri della band – Paul Stanley, Gene Simmons, Tommy Thayer ed Eric Singer – ma interpretazioni di loro “come supereroi fantasy”, ha detto Pophouse intrattenimento, che ha collaborato con Industrial Light & Magic di George Lucas per la loro creazione. E si dice che questo sia solo “uno dei tanti e vari modi in cui i Kiss vivranno come artisti digitali attraverso i loro avatar in futuro”. Industrial Light & Magic ha anche creato gli avatar digitali degli ABBA (o ABBAtars) per lo spettacolo ABBA Voyage in corso a Londra.

Non sono stati ancora annunciati piani specifici per la band virtuale, ma non sarebbe sorprendente vedere esperienze simili con i Kiss emergere nel prossimo futuro. Gene Simmons, che ha fondato i Kiss insieme a Paul Stanley, ha detto che la mossa manterrà la band “per sempre giovane e per sempre iconica”, mentre Stanley l’ha definita un modo per “vedere i Kiss immortalati” e portare il gruppo “a un livello completamente diverso oltre l’essere semplicemente una banda musicale”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version