Lo showrunner di “Star Trek: Picard” delude i fan

Di Redazione FinanzaNews24 4 minuti di lettura
lo-showrunner-di-“star-trek:-picard”-delude-i-fan

Notizia @jdannychadwick
25 dicembre 2022, 13:13 EST | 2 minuti di lettura

Fondamentale+ Di tutte le varianti dell’astronave Impresa in tutta la storia di Star Trek, quello che abbiamo visto di meno è uno dei preferiti dai fan. Molti si sono chiesti se vedremo il Enterprise-E riapparire nel prossima stagione di Star Trek: Picard. Lo showrunner Terry Matalas ce lo ha fatto sapere questa settimana su Twitter.

No, ma la classe Sovereign lo è. https://t.co/qUL92jaYV8

— Terry Matalas (@TerryMatalas) 18 dicembre 2022

E sfortunatamente, la risposta è un semplice “no”. La citazione di Matalas ha twittato a un fan il lieve spoiler in risposta alla domanda: “È la E in Picard”. La “E” si riferisce al USS Enterprise NCC 1701-E. Abbiamo visto per la prima volta questo particolare Impresa nel film del 1996 Star Trek: Primo contattoed è servito da ambientazione per i restanti due Prossima generazione film. L’abbiamo visto l’ultima volta nel 2002 Star Trek: Nemesi, con metà dell’equipaggio trasferito o morto. Capitano Picard e i sopravvissuti Prossima generazione il cast sembrava pronto per ulteriori avventure. E i fan sono stati lasciati alla loro immaginazione per quanto riguarda il destino del Enterprise-E.

Tuttavia, dal risveglio del personaggio in Star Trek: Picard nel 2020, abbiamo imparato qualcosa in più su come sono andate le cose per il capitano e la sua leggendaria nave. Nella prima stagione, è stato rivelato attraverso il dialogo che Picard si è dimesso da capitano per guidare l’armata della Flotta Stellare per evacuare Romulus prima di una supernova che distrugge il pianeta. Quindi, sappiamo che il Enterprise-E potrebbe ancora esistere a questo punto nel Star Trek sequenza temporale.

Sappiamo anche che non è più in servizio, poiché il trailer della terza stagione mostra un breve assaggio del Enterprise-Fcome si vede nel videogioco Star Trek Online. La presenza del Enterprise-F in Star Trek: Picard suggerisce che il Enterprise-E è stato distrutto o ritirato dal servizio. Lasciandoci a chiederci quale fosse. Un fan ha posto a Matalas proprio questa domanda in un follow-up, osservando che una durata di 20 anni sembrava breve per un Classe sovrana astronave.

Non sono gli anni, è il chilometraggio. Anche la F sta arrivando lassù. Le ammiraglie subiscono un duro colpo. https://t.co/ieXDYzIfM6

— Terry Matalas (@TerryMatalas) 19 dicembre 2022

La risposta di Matalas che, “Non sono gli anni, è il chilometraggio”, suggerisce che il Enterprise-E è stato ritirato dal servizio dopo un paio di decenni di duro servizio alla Federazione. Ma potremmo apprendere maggiori dettagli quando Star Trek: Picard la terza stagione uscirà all’inizio del 2023. Dovremmo anche tenere presente che Matalas sta mentendo per nascondere potenziali spoiler.

Il sistema di caratteri per tenerne traccia Impresa risale al film del 1986 Star Trek: Il viaggio verso casa. Alla fine del film, la troupe dell’originale Impresa (NCC 1701, distrutto nel film precedente) è stato premiato per i loro sforzi per salvare la Terra con una nuova astronave, chiamata anche Impresama dato il numero di registro NCC 1701-A per distinguerlo dal suo predecessore.

Star Trek: Picard la terza stagione debutterà il 16 febbraio 2023 su Paramount+.

Fonte: Trek Movie

Condividi questo articolo
Exit mobile version