Lo sconto di 300 dollari sull’imposta sul reddito dall’Alabama uscirà il 1° dicembre

Di Alessio Perini 4 minuti di lettura
lo-sconto-di-300-dollari-sull’imposta-sul-reddito-dall’alabama-uscira-il-1°-dicembre
Lo sconto di 300 dollari sull’imposta sul reddito dall’Alabama uscirà il 1° dicembre

Il mese prossimo arriverà uno sgravio fiscale per milioni di alabamiani. I contribuenti idonei riceveranno fino a $ 300 in uno sconto una tantum sull’imposta sul reddito Alabama. Questo sconto fiscale è stato annunciato all’inizio di quest’anno e dovrebbe essere concesso a partire dal 1° dicembre.

Sconto sull’imposta sul reddito dall’Alabama: di cosa si tratta?

I legislatori e il governatore Kay Ivey hanno approvato lo sgravio una tantum dell’imposta sul reddito da parte dell’Alabama all’inizio di quest’anno. I legislatori hanno modificato l’importo dello sconto due volte prima di concordare un massimo di 300 dollari.

Il governatore Ivey inizialmente propose uno sconto fino a 800 dollari. La commissione del Senato statale, all’epoca, propose un rimborso inferiore fino a 210 dollari, mentre la Camera dell’Alabama propose di raddoppiare tale importo.

“Grazie al nostro incrollabile impegno nei confronti della responsabilità fiscale, i nostri laboriosi cittadini dell’Alabama riceveranno sgravi fiscali una tantum in tempo per le vacanze”, ha affermato recentemente il governatore Ivey.

Si stima che il rimborso una tantum delle imposte sul reddito da parte dell’Alabama costerà allo Stato circa 393 milioni di dollari. Il denaro per lo sconto proverrà dal surplus record di 2,8 miliardi di dollari nel bilancio dell’istruzione.

Il denaro dello sconto aiuterà i contribuenti a compensare le tasse sui generi alimentari pagate nel 2021. L’Alabama utilizza principalmente le tasse sui generi alimentari per le scuole pubbliche attraverso l’Education Trust Fund.

Si prevede che circa 1,9 milioni di contribuenti potranno beneficiare dello sconto, tra cui circa 855.000 richiedenti singoli e circa 690.000 coppie che presentano domanda congiunta. I restanti sono i contribuenti sposati ma che dichiarano separatamente o come capofamiglia.

Chi non otterrà lo sconto?

A qualificarsi per lo scontoi contribuenti dovevano presentare la dichiarazione dei redditi 2021 entro il 17 ottobre 2022. I non residenti, le proprietà o i trust, o chiunque venga dichiarato a carico durante l’anno fiscale 2021 non hanno diritto allo sconto.

Il Dipartimento delle Entrate dell’Alabama inizierà a emettere lo sconto sull’imposta sul reddito a partire dal 1° dicembre. Gli individui aventi diritto riceveranno uno sconto di 150 dollari, mentre le coppie che presentano la dichiarazione congiunta riceveranno 300 dollari.

Se uno dei contribuenti che hanno presentato la dichiarazione del 2021 muore congiuntamente, la persona rimanente potrà comunque beneficiare dell’intero rimborso di $ 300. L’assegno di rimborso non verrà rilasciato a una persona deceduta che abbia presentato la dichiarazione 2021 come celibe, capofamiglia o sposata presentandola separatamente.

I contribuenti aventi diritto riceveranno il rimborso direttamente sul proprio conto bancario o tramite assegno, a seconda di come hanno ricevuto i rimborsi. A coloro che hanno ricevuto il rimborso 2021 tramite assegno cartaceo verranno emessi assegni cartacei; le cui informazioni bancarie sono cambiate da quando hanno presentato la dichiarazione del 2021; o che hanno ricevuto il rimborso del 2021 utilizzando il conto di un preparatore fiscale.

Va notato che lo sconto non sarà imponibile ai fini dell’imposta sul reddito dell’Alabama. Inoltre, il rimborso non sarà soggetto a recupero crediti o compensazione, ovvero il rimborso non potrà essere utilizzato per pagare eventuali tasse statali o altri debiti statali dovuti.

Visita questo Dipartimento delle Entrate sito web oppure chiama il numero 334-242-1170 per ottenere maggiori informazioni sullo sconto sull’imposta sul reddito dall’Alabama.

Condividi questo articolo
Exit mobile version