L’Italia non deve ratificare il Mes: i risultati del sondaggio

Di Redazione FinanzaNews24 1 minuti di lettura
Wall Street

(Money.it) L’Italia non deve ratificare il Mes. Questo è il responso del sondaggio di Money.it lanciato dopo che, in occasione dell’Eurogruppo, è stato ribadito che il nostro Paese deve prendere al più presto una decisione nel merito: al momento infatti manchiamo solo noi a dover dare il disco verde ai nuovi dettami del Meccanismo europeo di stabilità.

L’Italia deve ratificare il Mes? I risultati del sondaggio di Money.it

Come si può vedere dai risultati del sondaggio, il 66% dei rispondenti si è espresso contro la ratifica del Mes da parte dell’Italia; una maggioranza chiara che, in qualche modo, rappresenta anche il sentimento di buona parte del governo.

Bisogna specificare comunque che ratificare la revisione del Mes non significa richiedere di accedere al fondo, ma soltanto permettere l’entrata in funzione del meccanismo modificato viste le troppo rigide regole attuali.

Il governo così è in grande imbarazzo: da una parte ci sono Matteo Salvini e Giorgia Meloni che, ai tempi del secondo governo Conte, hanno criticato duramente anche la revisione del Mes, mentre dall’altra c’è la consapevolezza che una bocciatura della ri


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version